A- A+
Milano
Stadio Milan al Portello, il comitato del no scrive a Berlusconi

Portello: i residenti delle vie Scarampo, Teodorico e Gattamelata contrari all'arrivo del nuovo stadio del Milan e costituitisi in un comitato hanno redatto una lettera inviata direttamente a Silvio Berlusconi, per chiedergli di rinunciare al progetto: "Egregio presidente del Milan, dottor Silvio Berlusconi, ci rivolgiamo a lei dopo mesi di angoscia trascorsi nella speranza che l’incubo paventato nei nostri quartieri, nella nostra città, sparisse, così come si era presentato. Sicuramente lei, con la sensibilità che in passato ha dimostrato nei confronti del bene primario dei cittadini che è la casa, togliendo per primo la tassa sulla prima abitazione nonché costruendo quartieri residenziali in periferia, comprenderà benissimo perché il progetto dello stadio è estremamente inviso a migliaia di residenti. Un nuovo stadio realizzato in uno spazio ristrettissimo peggiorerebbe per sempre le condizioni di vita e sicurezza della zona. Intorno al Portello c’è il quartiere Fiera che verrà arricchito da nuovi quartieri misti, residenziale e terziario, quali Citylife e Parco Vittoria e che non necessita certo di uno stadio per essere riqualificato. Provi a mettersi nei panni dei cittadini che hanno scelto di vivere in questi quartieri, hanno acquistato casa e magari stanno ancora pagando il mutuo".

"Secondo lei – prosegue la lettera – a chi farebbe piacere che si costruisca uno stadio a posteriori presso la propria abitazione perdendo per sempre il proprio sacrosanto diritto alla tranquillità e alla serenità del vivere? A tutti noi questo progetto appare come una prevaricazione di interessi privatistici ai danni dell’intera collettività e sinceramente facciamo molta fatica a credere agli aspetti positivi prospettati dalla sua società. Le chiediamo di porre fine all’incubo e di non precedere con la progettazione dello stadio ma di cercare con gli amministratori della nostra città un luogo sicuramente più adatto alla realizzazione di tale struttura".

Tags:
fiera milanostadio milanportellosilvio berlusconi







A2A
A2A
i blog di affari
Green Pass: l'umanità ha disperato bisogno di uomini come Fabrizio Masucci
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Matteo Pittaluga: l'aspetto mentale per diventare Social Media Manager
Dario Ciracì
il project financing collegato al partenariato pubblico privato (seconda parte


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.