A- A+
Milano
Stadio Milan, idea Majorino: "Si faccia su area Expo"
Pierfrancesco Majorino

La proposta del candidato sindaco e assessore comunale Pierfrancesco Majorino, intervenuto oggi a Radio Popolare, è che lo stadio del Milan venga realizzato sull'area di Expo. "Così – spiega Majorino - possiamo risolvere il problema di avere uno stadio più funzionale, evitando di creare problemi alla zona Portello-Fiera e magari creando l'occasione per eventi di musica e altro nell'area". "L'area di Expo non deve essere un contenitore per risolvere i problemi di altre zone ma uno spazio per la ricerca e l'università, ma anche un luogo per eventi liberando la  zona Fiera dal problema - ha spiegato -, perchè lo stadio del Milan in zona Fiera é molto complicato come impatto. Al Portello possono essere pensati progetti per il futuro della città. Ad esempio per  i tanti giovani che vogliono creare imprese innovative. Sempre in questa ottica si può pensare agli scali ferroviari".

"Mi piacerebbe - ha aggiunto Majorino - che discutessimo di questo, con grande spirito costruttivo, ragionando delle soluzioni migliori, più concretizzabili. Credo anche che ci sia un problema nei rapporti con il governo. Perché Alfano non risponde alla richiesta che io e Fiano avanziamo da settimane di lasciare in città gli agenti di polizia inviati per Expo? Dobbiamo insistere tutti perché si tratta di una proposta di assoluto buonsenso".

Tags:
stadio milanpierfrancesco majorinoexpoportello







A2A
A2A
i blog di affari
Il Green pass crea una categoria di cittadini di seconda classe
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il redditometro viola i diritti dell'uomo: la denuncia di PIN
Green pass obbligatorio, infame pratica ideologica e non scientifica
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.