Stazione Centrale, il Prefetto convoca Pisapia per #Milanolatrina
Il Prefetto convoca il sindaco Pisapia e l'assessore Granelli per il degrado in Stazione Centrale. Del resto, come Affaritaliani.it aveva denunciato con il suo hashtag su Twitter #Milanolatrina, il luogo era il regno dell'incuria e dell'insicurezza. Il "dossier" fotografico e video di Affaritaliani.it era finito anche nel Tg di Telenova e in uno speciale molto seguito di Linea d'Ombra, il programma, sempre su Telenova, per la conduzione di Adriana Santacroce.
È previsto per domani mattina alle ore 11.30 un sopralluogo intorno alla Stazione da parte del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza.
"Proprio attorno e dentro alla Stazione ogni giorno si verificano furti, tentati stupri, accoltellamenti. Al piano terra e nelle vie limitrofe bivaccano clochard, ubriachi e drogati e all’interno del mezzanino della metropolitana e della Galleria delle carrozze sono presenti dei veri e propri suq abusivi, oltretutto pericolosi in quanto ostruiscono le vie di fuga - commenta l'esponente della Lega Nord Samuele Piscina - Da segnalare anche la presenza di Zingari nei pressi delle macchinette per l’erogazione dei biglietti dell’ATM e dei biglietti per i treni che, incontrastati, con abili giochi di mano derubano i turisti inconsci del pericolo. Risulta evidente che, se il Prefetto ha convocato Sindaco e Assessore, i problemi risultano reali e non impercettibili come più volte ci è stato replicato da Granelli".