A- A+
Milano
Studentessa 15enne aggredita da due compagne, una arrestata
Napoli operazione Polizia e Carabinieri

Studentessa 15enne aggredita da due compagne, una arrestata

Una studentessa di una scuola superiore milanese è stata aggredita da due compagne di scuola, una delle quali brandiva un coltello ed è stata poi arrestata per resistenza agli agenti intervenuti. L'altra invece è stata denunciata. È accaduto alle 14 di ieri in via padre Salerio, all'esterno del plesso scolastico Ecfop, un istituto di ispirazione cattolica. La ragazza, una 15enne, è stata aggredita a calci e pugni appena uscita dalle altre due coetanee, ma non compagne di classe. L'intervento di alcuni operatori scolastici ha permesso alla studentessa -che poi ha riportato una prognosi di alcuni giorni per escoriazioni ed ecchimosi - di rifugiarsi a scuola.

Ragazza arrestata per resistenza e violenza a pubblico ufficiale

Quando gli agenti sono arrivati e hanno rintracciato le due, entrambe con precedenti per violenze e appartenenza a una gang, la più aggressiva ha insultato i poliziotti e poi ha sputato in faccia ad uno, continuando le sue intemperanze anche in questura. Alla fine è stata arrestata proprio per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, e denunciata per lesioni, mentre l'altra, che le aveva dato manforte, è stata denunciata a sua volta per lesioni in concorso. L'aggressione sarebbe maturata nel contesto di precedenti screzi per questioni sentimentali.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.