“Studio dell’anno Tax Real Estate” a K&L Gates di Milano - Affaritaliani.it

Milano

“Studio dell’anno Tax Real Estate” a K&L Gates di Milano

Riconoscimento consegnato durante i Legal Community Tax Awards 2016

Il riconoscimento è stato consegnato durante i Legal Community Tax Awards 2016 a cui hanno partecipato i principali studi italiani. Ad essere riconosciute sono state la professionalità e l’esperienza internazionale del team dello studio milanese, nel portare con successo a compimento numerose e importanti operazioni in ambito tax real estate, assistendo clienti nazionali e internazionali e confermandosi un riferimento per i principali operatori del settore.

Quasi duemila avvocati dislocati in cinque continenti, esperienza internazionale e innovazione al servizio del mercato legale italiano nel rappresentare società internazionali e italiane di primo piano, aziende in crescita e di medio mercato, partecipanti e imprenditori di mercati di capitali in ogni settore. Sono questi i punti di forza che fanno dello studio legale internazionale K&L Gates un caso di successo che dal 2012 ha aperto le sue porte anche al mercato italiano attraverso la sede di Milano. Inserito tra i 20 più importanti nomi mondiali del settore legale e insignito di diversi riconoscimenti internazionali, ad aggiungersi nel ‘palmares’ è il prestigioso premio “Studio dell’Anno Tax Real Estate”, consegnato al team milanese di K&L Gates, guidato dal partner Vittorio Salvadori di Wiesenhoff, in occasione dei Legal Community Tax Awards 2016 durante la cerimonia di consegna svoltasi ieri, martedì 22 marzo.

Studio notoriamente attivo e quotato nel mercato immobiliare, da marzo 2015 K&L Gates Milano ha sviluppato un Team di Tax italiano che affianca fra le altre la practice Real Estate dello Studio, guidata dall’avvocato Francesco Sanna, e si occupa principalmente di fiscalità finanziaria e immobiliare, operazioni di finanza strutturata, strutture di private equity, M&A e riorganizzazioni societarie, in ambito domestico e cross-border. Assiste, inoltre, i clienti dello Studio nell'ambito di verifiche e accertamenti fiscali.

 “Considero questo premio un meritato riconoscimento alla professionalità, alla cultura del lavoro e allo spirito di servizio che caratterizzano i professionisti dei nostri dipartimenti tributario e immobiliare – ha commentato Giampaolo Salsi, Administrative Partner della sede milanese di K&L Gates – Due importanti pilastri dell’ufficio di Milano, capaci di offrire valore aggiunto nella gestione delle tematiche di natura legale e tributaria che interessano un settore tra i più importanti e strategici per il nostro Paese”.

Nel corso dell’ultimo anno ha portato a termine con successo numerose e importanti operazioni in ambito tax real estate, assistendo clienti nazionali e internazionali, tra cui CBRE, Invesco, Idea FIMIT SGR, Deka Immobilien Gmbh e confermandosi un riferimento per i principali operatori del settore, in virtù dell’elevato livello qualitativo dei professionisti che lo compongono e della consulenza offerta. Tra le operazioni di maggiore rilevanza condotte da K&L Gates, di particolare nota l’assistenza a CBRE in relazione alla dismissione del portafoglio immobiliare di uno dei propri comparti dal valore di Euro 80 milioni, composto da 8 immobili ad uso uffici e retail dislocati in differenti giurisdizioni.

Tra le altre operazioni condotte da K&L Gates nell’ultimo periodo, la vendita di un’importante catena di supermercati europea del proprio portfolio di iper e supermercati in Italia. Nell’ambito delle property division, il team milanese ha rappresentato un furniture retailer internazionale nell’acquisizione di un locale all’interno dell’aeroporto di Malpensa. In ambito internazionale, K&L Gates ha fornito assistenza legale a una società tedesca di investimento immobiliare con riguardo a questioni catastali e fiscali relative a immobili in Italia.

Giunti alla loro terza  edizione, i Tax Awards sono un appuntamento annuale dedicato ai più importanti studi legali italiani e internazionali, istituiti con l’obiettivo di far emergere le eccellenze del mercato legale nel settore Tax. In questa occasione vengono premiati i team e i professionisti che nell’arco dell’anno più si sono distinti nell’area della consulenza fiscale e tributaria.








A2A