A- A+
Milano
Trasporto pubblico, congresso mondiale in Fiera e... nuovo presidente
Uitp 2015 Bruno Rota Elisabeth Borne

Si conclude oggi il  61esimo congresso mondiale del trasporto pubblico Uitp, l’Unione internazionale del trasporto pubblico che, ogni due anni, riunisce tutti gli operatori di settore del mondo. Nel primo pomeriggio, a margine dell’ultima giornata del  Congresso, il presidente e direttore generale di Atm, Bruno Rota, ha avuto un incontro con la nuova presidente e direttore generale di Ratp, l’azienda di trasporto di Parigi, Elizabeth Borne, nominata da pochi giorni dal presidente della Repubblica francese, François Hollande. E’ stata la prima occasione di incontro tra i due manager, da quando è stato conferito l’incarico alla nuova manager francese. Un incontro che vuole segnare una continuità con la passata amministrazione di Ratp, presieduta da Pierre Mougin, con il quale Atm e il suo management aveva ottimi rapporti di collaborazione e condivisione di idee. Rota ha voluto quindi salutare Mme Borne, manifestando anche la soddisfazione per il fatto che la nuova presidente ha affermato che molti manager della società parigina rimarranno al suo fianco, consentendo così una continuità di rapporti con Atm e i suoi dirigenti nell'ottica anche di possibili future esperienze comuni in Italia e all'estero.

MASAKI NUOVO PRESIDENTE UITP/ Dall’8 al 10 giugno Atm ha fatto da padrone di casa accogliendo i rappresentanti di 75 Paesi (oltre 320 espositori e 2 mila delegati) che si sono incontrati a Milano al centro congressi Mi Co di Fiera Milano per la convention. In uno spazio di 30mila metri quadri gli espositori hanno mostrato i loro ultimi progetti, i prodotti e le ultime soluzioni per il trasporto pubblico locale.

Quest’edizione segna anche il passaggio di testimone alla Presidenza di Uitp: è stato nominato il nuovo presidente Ogata Masaki (Vice Chairman East Japan Railway Company -JR East-, Tokyo, Japan) che succede a Sir Peter Hendy (Commissioner Transport for London, London, United Kingdom).

Tags:
uitpfiera milanotrasporto pubblico







A2A
A2A
i blog di affari
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli
Alkemia sigla contratto triennale con l’India per materie prime


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.