A- A+
Milano
Tre ragazzi morti annegati nel fine settimana
Soccorsi

Tre ragazzi morti annegati nel fine settimana

Tre tragedie nel giro di poche ore tra Lombardia e Piemonte: due ragazzini di 13 e di 15 anni e un giovane di 19 anni hanno perso la vita dopo essersi tuffati il primo in un canale del Milanese e gli altri due nel lago Maggiore e nel Lago Grande di Avigliana, nel Torinese.

Parabiago, ragazzino di 13 anni muore annegato nel Villoresi

Come ricostruisce Ansa, non ce l'ha fatta il 13enne, di origini peruviane, che sabato a meta' pomeriggio. mentre si trovava con la famiglia per un picnic sugli argini del canale Villoresi, a Parabiago, nel Milanese, si e' tuffato nella conca che si trova non molto distante dall'ex fonderia Riva ed e' rimasto incastrato in una grata di una chiusa. I primi ad accorgersi di quel che stava accadendo, dato che il ragazzino non riemergeva, sono stati la madre e i fratelli che hanno cominciato a gridare e a chiedere aiuto. Immediatamente cinque tunisini, anche loro sulla riva della conca per cercare un po' di fresco, si sono buttati e lo hanno ripescato. Essendo rimasto sott'acqua una una decina di minuti, come e' stato ricostruito, le sue condizioni fin da subito sono state ritenute gravissime: aveva perso i sensi ed il suo cuore non batteva piu'. Quindi sono stati chiamati i soccorsi e alcune persone che hanno assistito alla scena hanno cominciato a fare le prime manovre di rianimazione. Passanti e Carabinieri, nel frattempo giunti sul posto, si sono alternati nel massaggio cardiaco poi proseguito durante il trasporto all'ospedale circolo di Varese. Nel il tragitto il ragazzo si e' ripreso ma attorno alle 21 e' morto nel reparto di terapia intensiva.

Un 15enne deceduto annegato dopo un tuffo nel lago Maggiore

Sempre sabato nello stesso ospedale e' deceduto anche il 15enne, italiano di seconda generazione, che mercoledi' scorso, nel tardo pomeriggio, mentre era con alcuni amici nella spiaggia di Arolo, nel comune varesino di Leggiuno, si e' tuffato nel Lago Maggiore. Mentre faceva il bagno, pero', si e' sentito male. Proprio gli amici ed altre persone che si trovavano sulla spiaggia lo hanno portato a riva e hanno cercato di rianimarlo e quando e' stato stabilizzato e' stato portato via con l'elisoccorso.

Un 19enne morto annegato nel Torinese

Tragedia anche in provincia di Torino dove sabato sera un 19enne originario della Moldavia, mentre stava facendo il bagno nella Baia Grande con due amici, non e' piu' venuto a galla.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    annegatilago maggioreparabiagovilloresi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.