A- A+
Milano
Tribunale di Milano, si dimette il Presidente Roberto Bichi

Tribunale di Milano, si dimette il Presidente Roberto Bichi

Roberto Bichi si dimette da Presidente del Tribunale di Milano. Come anticipato da "La notizia" le dimissioni avranno effetto dal primo maggio 2022, ma arrivano in un momento molto delicato, visto che il capoluogo lombardo è anche sprovvisto del Procuratore.

Tribunale di Milano, clima pesante tra i magistrati


Non è chiaro ancora cosa abbia spinto Bichi a prendere questa decisione, se il clima pesante che si è venuto a creare negli ultimi tempi, a partire dal caso Amara, abbia contribuito o meno. Sta di fatto che è un nuovo tassello che andrà ricomposto al più presto, magari dal Csm con la nomina del nuovo Procuratore.

Tribunale di Milano, chi è Roberto Bichi

Nato ad Arezzo nel 1952 e laureato in giurisprudenza con il massimo dei voti e lode presso l’Università degli Studi di Firenze, Bichi è  entrato in magistratura nel 1978 e ha svolto le funzioni di giudice del dibattimento penale e della Corte d’Assise di Milano sino al 1989. Bichi avrebbe comunque raggiunto i limiti di età ad agosto 2022.

Leggi anche: 

L'amante di Putin, Alina Kabaeva, lascia la Russia e scappa in Svizzera - FOTO

Ucraina: per fermare Putin, conta più il brand activism della politica

"Salvini dai profughi? E’ in difficoltà, ora coerenza e sì allo Ius scholae"

 

Commenti
    Tags:
    dimissioniroberto bichitribunale di milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.