A- A+
Milano
Università Bicocca: record di candidati a Medicina in inglese

Università Bicocca: record di candidati a Medicina in inglese

Cresce l'interesse per il corso di laurea magistrale in Medicine and surgery dell'Universita' di Milano-Bicocca. Sono 929 (674 femmine e 255 maschi) gli iscritti al test di quest'anno, il 25 per cento in piu' rispetto al 2021, quando i candidati sono stati 740. Il test di ammissione al corso di laurea magistrale in Medicine and surgery (Medicina in lingua inglese) si svolgera' martedi' 13 settembre 2022. I candidati proveranno a conquistare uno dei posti disponibili: 26 per i cittadini comunitari o soggiornanti in Italia e 13 riservati agli studenti extra UE richiedenti visto.  Delle 929 aspiranti matricole del corso di medicina in lingua inglese, 700 svolgeranno la prova in Bicocca, mentre la restante parte nelle sedi estere. Ma il primo appuntamento di settembre e' con il test di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria che si svolgera' in tutta Italia martedi' 6 settembre 2022 (il test e' unico, ma i corsi sono due).

Università Bicocca, i  numeri

Anche quest'anno, ogni candidato svolgera' la prova presso la sede universitaria disponibile nella propria provincia di residenza o domicilio (o nella provincia limitrofa a quella di residenza), a prescindere dalla sede indicata come prima preferenza. Alla sede di Milano-Bicocca sono stati assegnati una parte dei candidati provenienti dalla provincia di Milano (un'altra parte dei candidati svolgera' il test presso l'Universita' degli Studi di Milano) e parte dei candidati provenienti dalle province di Bergamo e Sondrio (un'altra parte dei candidati svolgera' il test presso l'Universita' degli Studi di Milano e l'Universita' degli Studi di Brescia) per un totale di 611 candidati (419 femmine e 192 maschi). I posti disponibili all'Universita' Bicocca sono 150 per Medicina e chirurgia e 31 per Odontoiatria e protesi dentaria, di cui uno riservato agli studenti extra UE richiedenti visto.

I candidati che hanno indicato come prima preferenza l'Universita' Bicocca sono 3.590: 3.431 per Medicina (2334 femmine e 1097 maschi) e 159 Odontoiatria (100 femmine e 59 maschi). Infine, giovedi' 15 settembre l'appuntamento e' con i test di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie. I posti disponibili sono 542, di cui 7 riservati agli studenti extra UE richiedenti visto.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    inglesemedicinauniversità bicocca







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.