A- A+
Milano
Università Statale di Milano, stop definitivo al numero chiuso
Università Statale di Milano

Università Statale di Milano, stop definitivo al numero chiuso

E' stop definitivo al numero chiuso in Statale: lo conferma anche la sentenza emessa dal Tar del Lazio sul ricorso che era stato presentato l'1 agosto 2017 dall'Unione degli universitari contro quella che era stata la contestata deliberazione del Senato accademico che aveva posto un tetto all'accesso alle facoltà umanistiche. Ma se dodici mesi fa di questi tempi la battaglia imperversava, da allora molte cose sono cambiate e gli animi da ambo le parti si sono parecchio rasserenati. Complice soprattutto il sopraggiunto decreto 935 firmato il 29 novembre 2017 dal ministro Valeria Fedeli che aveva introdotto una "maggiore flessibilità rispetto ai parametri numerici richiesti per la docenza" consentendo dunque all'Ateneo, pur riconosciuto "carente sotto il profilo dei requisiti di docenza", di attivare nuovi corsi senza ridurre il numero di studentidelle facoltà umanistiche.

Tags:
università statale di milanonumero chiuso







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.