Milano
Uno studente 18enne accoltellato fuori dal suo liceo nel Milanese
Un ragazzo di 18 anni, di origini egiziane, è stato accoltellato oggi all’esterno del liceo artistico De Nicola di Sesto San Giovanni

Uno studente 18enne accoltellato fuori dal suo liceo nel Milanese
Un ragazzo di 18 anni, di origini egiziane, è stato accoltellato oggi all’esterno del liceo artistico De Nicola di Sesto San Giovanni, nel Milanese. L’aggressione è avvenuta poco prima delle 13 in via Saint Denis. Il giovane è stato soccorso e trasportato all’ospedale Niguarda di Milano, dove è ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, che stanno indagando sull’episodio, lo studente sarebbe stato avvicinato da tre coetanei, anche loro di origine egiziana, e aggredito al termine di una lite scoppiata il giorno precedente. Dalle testimonianze raccolte emerge che il diverbio sarebbe avvenuto a bordo di un autobus e che le tensioni non si sarebbero poi placate.
Durante l’aggressione uno dei tre avrebbe colpito il ragazzo con un’arma da taglio, ferendolo all’addome. La lama, secondo quanto riferito dai sanitari, non ha lesionato organi vitali. I militari dell’Arma sono al lavoro per identificare e rintracciare i responsabili, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dei fatti.














