A- A+
Milano
Valentino Rossi ad Eicma: l'ultimo giro di pista del campione
Valentino Rossi ad Eicma (foto: Yamaha via Twitter)

Valentino Rossi ad Eicma: l'ultimo giro di pista del campione

Sotto una pioggia battente un pubblico numeroso ed entusiasta ha tributato il proprio omaggio a Valentino Rossi, che ha idealmente compiuto il suo ultimo giro di pista ieri all'Arena MotoLive di Rho FieraMilano, dove è in corso l'edizione 2021 di Eicma. Un evento speciale per celebrare l'addio alle corse del piu' grande motociclista italiano di sempre.

Circondato dalle quattro Yamaha con le quali ha vinto altrettanti Campionati del Mondo, Valentino e' salito sul palco acclamato da una folla in tripudio, in sella ad una speciale Yamaha YZF-M1 60 anniversary. Per un'ora e mezza poi, Valentino Rossi ha ripercorso i principali ricordi dei suoi 16 anni in Yamaha, dal primo titolo Mondiale del 2004, passando dal bis iridato del 2005, fino alla vittoria al Cavatappi di Laguna Seca ed al nuovo bis mondiale 2008 e 2009, sino all'ultimo primo gradino del podio ad Assen 2017.

Jarvis (Yamaha): "Ha dato una svolta decisiva alla nostra attività"

A ringraziare e salutare Rossi anche Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing, che ha coronato il suo personale ringraziamento con l'arrivo sul palco di una piccola Yamaha PW50 "pink" 46 per la futura figlia di Rossi ormai in imminente arrivo: "Per Yamaha, Valentino non e' mai stato un semplice pilota: e' l'uomo che ha dato una svolta decisiva alle nostre attivita' in MotoGP e per questo non potremo mai ringraziarlo abbastanza" ha affermato Lin Jarvis. A conclusione della giornata, Yamaha Motor ha celebrato il suo pilota con un regalo a sorpresa: una Yamaha YZF-R1 VR46 special livery.

Meda (Eicma): "Per noi un onore avere avuto qui Valentino"

Per Pietro Meda, presidente di Eicma "e' un onore che Yamaha abbia scelto in esclusiva il palcoscenico internazionale di Eicma per celebrare la straordinaria storia sportiva di Valentino Rossi. Oggi non possiamo fare altro che ringraziare la Casa di Iwata e unirci all'abbraccio della community per quello che Valentino ha fatto per il motociclismo e l'industria delle due ruote".

LEGGI ANCHE: METRO ROSSA A MONZA, E' LA VOLTA BUONA? STANZIATI NUOVI FINANZIAMENTI

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eicmaone more lapvalentino rossi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.