A- A+
Milano
Via Scaldasole, cittadini in campo per salvare il giardino
il giardino di via Scaldasole

Cittadini in campo per salvare il giardino di via Scaldasole

L'appuntamento è per le 14.30. Al giardinetto da salvare. "Gli abitanti di Porta Ticinese e dintorni faranno un sopralluogo tra le aiuole del loro quartiere, per scongiurare il pericolo che quelle panchine rosse e la casetta dei sette nani messa lì a disposizione dei più piccoli scompaiano senza colpo ferire", scrive Libero. Il riferimento è al giardino di via Scaldasole, a due passi da Sant'Eustorgio. Un caso di cui Affaritaliani.it Milano si è occupato a più riprese sin dal 2013, come si può vedere dai link sottostanti:

Altro che Pgt green: il caso di via Scaldasole

Via Scaldasole rinasce con un giardino pubblico condiviso

Via Scaldasole: dal degrado alla rinascita tra le note di Mozart

Via Scaldasole, ecco l'acquirente. Scambio o addio giardino

Ancora Libero: "«Abbiamo già raccolto oltre duemila firme con anche il sostegno di Legambiente che sarà al nostro fianco pure in questa occasione», racconta Luca Greco, uno dei primi milanesi a essersi battuto in questa crociata per il verde, «e oggi vogliamo di nuovo catalizzare l’attenzione su quanto sta succedendo»". L'appuntamento? Al giardino di via Scaldasole. Per salvarlo.

Tags:
via scaldasolegiardino







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.