A- A+
Milano
Voto Lombardia, ora è ufficiale: il 4 marzo sarà election day
Elezioni regionali Lombardia 2018: Giorgio Gori e Roberto Maroni

Voto Lombardia, ora è ufficiale: il 4 marzo sarà election day

Il ministero dell'Interno rende noto che "il presidente Zingaretti e il prefetto di Milano Lamorgese, sentito anche il presidente Maroni, hanno fissato per domenica 4 marzo 2018 la data di svolgimento delle elezioni regionali nel Lazio e in Lombardia. Gli stessi presidenti hanno chiesto al Viminale di gestire, sulla base di specifici protocolli d'intesa, le rispettive operazioni elettorali. Le elezioni, quindi, si terranno nella medesima data delle votazioni per la Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica".

Elezioni regionali, prefetto Milano pronto a firmare per Regionali il 4 marzo

Il prefetto di Milano, Luciana Lamorgese, firmerà nei prossimi giorni il provvedimento per far svolgere le elezioni regionali nella stessa data delle politiche, il 4 marzo prossimo. E' quanto si apprende da fonti istituzionali.


Day: Maroni, molto bene #vincere

"Election Day il 4 marzo, proprio come avevo chiesto. Molto bene #vincere". Cosi' il presidente della regione Lombardia, Roberto Maroni, commenta su Twitter la notizia dell'election day, che riunira' il 4 marzo prossimo le elezioni politiche e quelle regionali. 

La firma del decreto prefettizio - si apprende in Regione Lombardia - darà il via a tutte le procedure della campagna elettorale. Anche nel 2013 le Politiche e le Regionali furono celebrate nella stessa data.

 

Lombardia, elezioni regionali. Consiglio regionale torna a riunirsi il 9 gennaio 

Dopo la pausa natalizia, il Consiglio regionale della Lombardia tornera' a riunirsi martedi' 9 e mercoledi' 10 gennaio. Il presidente dell'aula regionale, Raffaele Cattaneo, ha infatti convocato per martedi' 9 (dalle 10 alle 20) e mercoledi' 10 gennaio (dalle 10 alle 13) due sedute di Consiglio con un unico ordine del giorno che prevede question time, interpellanze e il progetto di legge per la tutela degli investimenti pubblici regionali e per il sostegno all'occupazione.

L'aula discutera' anche delle disposizioni in materia di farmaci cannabinoidi e dell'istituzione del Registro regionale delle dichiarazioni delle dichiarazioni anticipate di trattamento (testamento biologico): sui due progetti di legge il Consiglio si dovra' pronunciare sulla proposta di non passaggio all'esame degli articoli dei provvedimenti. 

 

Tags:
elezioni 2018elezioni regionali 2018prefetto milanoregionali 2018







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.