A- A+
Auto e Motori
100.000 Italiani hanno scelto il Suv Peugeot 2008

La fine dell'inverno ha portato un nuovo importante risultato in casa Peugeot. Le vendite italiane della 2008 hanno raggiunto la soglia delle 100mila unità, un volume che rappresenta il 10% di tutte quelle costruite complessivamente nei tre stabilimenti di Mulhouse (Francia), Wuhan (Cina), Porto Real (Brasile), queste ultime due per il mercato extra europeo. Con questo risultato il Suv compatto della casa del Leone è il secondo modello Peugeot più richiesto nel nostro Paese. Fatto ribadito anche dagli ottimi risultati conseguiti lo scorso anno quando in Italia ha realizzato il record di vendite dal lancio ed in Europa è stato il secondo modello più venduto nel suo segmento.

Sono molti gli elementi che contribuiscono al successo di 2008. Innanzitutto lo stile inequivocabilmente da SUV, esaltato da uno stile molto personale, con una robusta calandra verticale, il cofano orizzontale, l'elegante firma luminosa ed il caratteristico artiglio dei gruppi ottici posteriori. Non solo design ma anche tanti contenuti, tra cui anche l’innovativo Grip Control che aumenta la trazione su fondi scivolosi quali neve, fango e sabbia, in abbinamento ai pneumatici All Season.

Peugeot 2008 è un SUV compatto ed agile, grazie anche al Peugeot i-Cockpit, caratteristica firma della Casa del Leone che esalta l’esperienza di guida ed aumenta la sicurezza ed il confort. Tecnologia anche in ambito navigazione, con la 3D Connected Navigation che analizza il traffico in tempo reale, ma anche il Mirror Screen che permette l’integrazione dello smartphone, Apple o Android che sia, nello schermo touch screen dell’auto. Tecnologia anche nella direzione della sicurezza, perché trova spazio anche l’Active City Brake (sistema di frenata automatica di emergenza), la retrocamera posteriore, il Park Assist che rende automatiche le manovre di parcheggio.

A tutto ciò, il SUV compatto del Leone aggiunge una gamma motori prestazionali ed efficienti, in grado di ridurre al massimo i consumi e le emissioni: benzina PureTech e Diesel BlueHDi, con potenze da 75 a 130 CV. Cinque gli allestimenti disponibili sul nostro mercato, con la versione Black Matt pensata per chi vuole distinguersi ulteriormente e la Serie Speciale Crossway per chi invece desidera un SUV veramente full optional.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
2008peugeotrecord di venditesuv





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.