Alfa Romeo affida a Collective, Publicis Groupe il lancio del B-SUV Milano
Alfa Romeo Milano, verrà lanciato ad aprile 2024
Si chiamerà MILANO: un capitolo innovativo nella storia del marchio, che fa il suo ritorno nel segmento B e annuncia l’ingresso nel mondo delle auto elettriche.
In attesa di aprile, Alfa Romeo ha affidato a Collective, Publicis Groupe le attività di reveal del nome del nuovo modello e la pianificazione creativa e strategica della comunicazione pre-lancio. Il concetto alla base del progetto è "Eyes On MI": un vero e proprio hashtag che evidenzia il desiderio comune di essere sotto i riflettori, punto d’incontro tra il target di riferimento e il carattere attraente e magnetico dell’auto. Ma soprattutto, celebra il profondo legame con la città di Milano, attraverso i concetti di design, innovazione, dinamismo ed energia.
Collective ha elaborato un piano integrato di comunicazione che occupa spazi fisici così come i canali digitali del Brand, Meta, LinkedIn, TikTok e YouTube. Le creatività si sono aperte con misteriose coordinate che hanno scatenato gli appassionati del Brand sui social e su numerose testate di settore, materiali stampa che nascondevano il nome dell’auto, affissioni appariscenti in punti strategici della città, fino ad arrivare al video ufficiale di reveal del nome.
Iscriviti alla newsletter