A- A+
Auto e Motori
Alfa Romeo affida a Collective, Publicis Groupe il lancio del B-SUV Milano

Si chiamerà MILANO: un capitolo innovativo nella storia del marchio, che fa il suo ritorno nel segmento B e annuncia l’ingresso nel mondo delle auto elettriche.

In attesa di aprile, Alfa Romeo ha affidato a Collective, Publicis Groupe le attività di reveal del nome del nuovo modello e la pianificazione creativa e strategica della comunicazione pre-lancio. Il concetto alla base del progetto è "Eyes On MI": un vero e proprio hashtag che evidenzia il desiderio comune di essere sotto i riflettori, punto d’incontro tra il target di riferimento e il carattere attraente e magnetico dell’auto. Ma soprattutto, celebra il profondo legame con la città di Milano, attraverso i concetti di design, innovazione, dinamismo ed energia.

Collective ha elaborato un piano integrato di comunicazione che occupa spazi fisici così come i canali digitali del Brand, Meta, LinkedIn, TikTok e YouTube. Le creatività si sono aperte con misteriose coordinate che hanno scatenato gli appassionati del Brand sui social e su numerose testate di settore, materiali stampa che nascondevano il nome dell’auto, affissioni appariscenti in punti strategici della città, fino ad arrivare al video ufficiale di reveal del nome.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.