A- A+
Auto e Motori
Arriva la nuova generazione di AMG E 63 4 Matic , più sportiva e curata

Con una linea più sportiva ed interni curati come non mai, esce la nuova generazione di Mercedes Classe E. A spiccare è soprattutto la presa d'aria centrale del radiatore nel frontale completamente rivisitato, nettamente più grande di prima, che ora reca anche la mascherina del radiatore specifica AMG con dodici lamelle verticali e la stella centrale di dimensioni maggiori.

Insieme ai fari full Led più piatti, ai passaruota più sporgenti e al cofano motore incassato, arrotondato, l'auto acquista un aspetto molto più aerodinamico. I designer e gli esperti di aerodinamica hanno operato fianco a fianco nella fase di sviluppo. Dalla loro competenza è scaturito non soltanto il caratteristico kit aerodinamico AMG, ma anche un equilibrio ottimizzato, per una grande agilità sulle strade extraurbane e un’ottima stabilità di marcia alle alte velocità in autostrada. Inoltre i progettisti sono stati capaci di ridurre ulteriormente la resistenza aerodinamica. L'intera grembialatura anteriore è attraversata da un flap in nero lucido che si integra armoniosamente e che si spinge oltre il bordo più esterno del Jet-Wing, chiudendolo sui lati esterni. I passaruota, più possenti e più larghi di 27 millimetri, fanno spazio alla carreggiata più larga e alle ruote anteriori di dimensioni maggiori, svolgendo così un ruolo anche funzionale.

Osservando la coda della berlina attirano subito l'attenzione le nuove luci posteriori più piatte, ora sdoppiate, che si spingono fino al cofano del bagagliaio, dove sembrano collegarsi, sul lato superiore, a una modanatura decorativa cromata lucida. La parte inferiore è realizzata in nero lucido ed è arricchita da un'elegante modanatura decorativa in silver shadow che corre per l'intera larghezza dell'auto e accoglie il profilo delle mascherine rivisitate dei doppi terminali di scarico. I nuovi cerchi in lega leggera da 19 pollici a 10 razze sono ottimizzati dal punto di vista aerodinamico e sono verniciati a scelta in nero opaco o in grigio tantalio lucido.

Anche gli interni appaiono profondamente rivalutati: la plancia con display widescreen, il nuovo volante e il sistema di Infotainment MBUX con funzioni e visualizzazioni specifiche che testimoniano l'appartenenza alla famiglia AMG. I sedili sono rivestiti in pelle nappa egarantiscono un sostegno laterale sicuro con un comfort elevato nei lunghi viaggi. Il nuovo look, che balza subito agli occhi osservando i modelli E 63 4MATIC+ (consumo di carburante11,9-11,6 l100 km, emissioni di CO 273-265 gkm) è motivato in larga parte anche dagli interventi tecnici attuati. Al fine di garantire lo scambio ottimale dell'aria per il motore V8 biturbo da 4,0 litri e il raffreddamento dell'aria di sovralimentazione, le griglie delle prese d'aria più esterne nel Jet-Wing sono particolarmente ampie e convogliano l'aria esattamente nel punto in cui serve, grazie anche all'impiego di due lamelle trasversali.

“Grazie al nostro V8 efficiente e alla trazione integrale completamente variabile, E 63 4MATIC+ garantisce prestazioni superiori e una dinamica di marcia ai massimi livelli; inoltre, a seguito della recente rielaborazione delle versioni berlina e station-wagon abbiamo anche incrementato nettamente il comfort, pur mantenendo il carattere tipico di AMG. Grazie agli ampi interventi di aggiornamento del design che hanno permesso alla Classe E di Affalterbach di migliorare i suoi valori aerodinamici, i nostri clienti hanno ora a disposizione un pacchetto completo ancora più allettante” ha affermato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amgmercedesmotorizzazioniprezzi





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.