A- A+
Auto e Motori
Aston Martin intensifica la strategia di sostenibilità Racing. Green.

In collaborazione con Climate Impact Partners, specialista nelle soluzioni di gestione delle emissioni, il programma Racing. Green. di Aston Martin finanzierà progetti che limitano le emissioni di CO2, sostenendo al contempo la transizione verso un'economia a basso impatto ambientale.

In particolare, Aston Martin è orgogliosa di sostenere un progetto riguardante la produzione di energia eolica in Turchia, che ha visto l'installazione di oltre 120 turbine eoliche che generano circa 575.000 MWh di elettricità pulita all'anno per una nazione fortemente dipendente dal gas naturale e dal petrolio e con infrastrutture gravemente danneggiate dai recenti e devastanti terremoti.

Nell'ambito del suo impegno a lungo termine per le energie rinnovabili, dal 2019 tutti gli stabilimenti produttivi di Aston Martin sono alimentati al 100% da energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. Per ridurre la dipendenza dalla rete nazionale di distribuzione dell'energia elettrica e aumentare la fornitura di elettricità pulita verso terzi, Aston Martin è impegnata a portare avanti nuovi progetti di sviluppo di fonti energetiche rinnovabili nei suoi stabilimenti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aston martinrancing greensotenibilità





in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


in vetrina
Quaranta gradi anche al Nord? Ecco la risposta

Quaranta gradi anche al Nord? Ecco la risposta



motori
Renault svela la Rafale E-Tech 4x4 da 300 cv: un SUV ibrido ad alte prestazioni

Renault svela la Rafale E-Tech 4x4 da 300 cv: un SUV ibrido ad alte prestazioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.