A- A+
Auto e Motori
Audi: emissioni di CO2 nel 2020 inferiori agli obiettivi richiesti dall'Europa

Con una media di gamma di 101,5 grammi per chilometro, Audi si è attestata ben al di sotto della soglia di 105,6 g/km richiesta dalla legge nel 2020. Un valore migliore del 20% rispetto al 2019 e grazie al quale Audi contribuisce positivamente al risultato globale del Gruppo Volkswagen.

"La sostenibilità è un pilastro centrale della nostra strategia. Consideriamo il valore medio delle emissioni del Brand un indicatore importante del nostro impegno e proseguiremo con la massima determinazione nell’elettrificazione della gamma”, ha affermato Hildegard Wortmann, Membro del Board di Audi AG per le Vendite e il Marketing. “La presenza di modelli a zero emissioni o comunque a elevata elettrificazione continuerà a crescere costantemente all’interno del nostro portfolio di prodotti. Nel 2021 presenteremo due novità 100% elettriche in due diversi segmenti”.

La Casa dei quattro anelli svelerà a breve la Gran Turismo a elettroni Audi e-tron GT: una vettura che susciterà forti emozioni e diventerà l’auto elettrica più performante mai realizzata dal Brand. Audi e-tron GT verrà seguita da Audi Q4 e-tron, primo modello BEV dei quattro anelli basato sulla piattaforma modulare elettrica MEB del Gruppo Volkswagen.

Per il calcolo delle emissioni medie di CO2 attribuibili alla flotta Audi sono stati considerati i circa 585.000 nuovi veicoli immatricolati nel 2020 nei 28 Paesi dell'Unione Europea oltre che in Norvegia e Islanda. Un influsso positivo determinante è legato all’incremento delle consegne dei SUV a zero emissioni della gamma Audi e-tron e dei modelli plug-in. Ad oggi, Audi può contare su 10 modelli PHEV che spaziano dalla berlina compatta Audi A3 Sportback al SUV full size Audi Q8 e all’ammiraglia Audi A8, passando per gli sport utility Audi Q5 e Audi Q7 senza dimenticare la berlina e Avant Audi A6 e la coupé a cinque porte Audi A7 Sportback TFSI e. Il 2021 vedrà l’entrata a pieno regime commerciale delle declinazioni ibride ricaricabili di Audi Q3 e Audi Q3 Sportback, primi SUV compatti della storia del Brand ad accogliere la tecnologia TFSI e.

Entro il 2025, la Casa dei quattro anelli potrà contare su 30 modelli a elevata elettrificazione, dei quali 25 a zero emissioni.

Trasformazione in provider di mobilità premium sostenibile

Audi continua la propria trasformazione in provider di mobilità sostenibile ed è attualmente il più grande produttore di veicoli elettrici tra i tre marchi premium tedeschi. La domanda dei SUV della famiglia Audi e-tron è cresciuta del 79,5% (47.324 veicoli) rispetto al 2019 e Audi e-tron, globalmente, è l’auto a zero emissioni più venduta tra i costruttori premium tedeschi, oltre che la best seller in Norvegia, primo mercato al mondo nel quale le immatricolazioni delle auto elettriche hanno superato le consegne dei veicoli a propulsione tradizionale.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    co2emissioniaudi
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Salvini pranza con Francesca "Prendo carne cruda". VIDEO

    Dolce vita romana

    Salvini pranza con Francesca
    "Prendo carne cruda". VIDEO

    i più visti
    in vetrina
    Meteo marzo choc: tornano NEVE in pianura e gelo. COLPO CRUDO DI...

    Meteo marzo choc: tornano NEVE in pianura e gelo. COLPO CRUDO DI...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Jeep Gladiator: il ritorno nel segmento dei pick-up

    Nuovo Jeep Gladiator: il ritorno nel segmento dei pick-up


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.