A- A+
Auto e Motori
Cingolani: infrastrutture ricarica? ci vuole un decennio

“Sono favorevole all’abbattimento delle emissioni per il trasporto privato, ma bisogna capire nell’intero ciclo di vita, da quando vado a scavare il litio a quando faccio l’automobile, quanta Co2 ho consumato perché spesso l’auto elettrica è un po’ meno verde di quello che si possa pensare”. Lo ha detto il Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, intervenendo alla trasmissione Piazzapulita, di Corrado Formigoni, in onda ieri su La7. A proposito, invece, delle infrastrutture di ricarica, il ministro ha commentato: “Bisogna fare un’infrastruttura di ricarica complessa che funzioni prevalentemente con energia rinnovabile e quindi bisogna disporre di una rete intelligente, capace di gestire i flussi di corrente. Bisogna rinforzare e rendere smart la rete, aumentare i punti di ricarica e nello stesso tempo fare in modi che l’automobile elettrifica non costi un salasso al cittadino. Per fare questo credo che ci vorrà almeno un decennio” (RMMedia)

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auto elettricainfrastruttureministro cingolaniministro della transizione ecologica





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso



motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.