A- A+
Auto e Motori
Citroen AMI 100% electric, il quadriciclo che si guida senza patente

All’alba del suo 101° anno, Citroen stupisce ancora e svela Ami 100% electric, un quadriciclo leggero che offre una guida fluida grazie all’assenza della frizione e un’accelerazione istantanea alla partenza (coppia disponibile immediatamente grazie alla motorizzazione elettrica), in grado di viaggiare fino a 45km/h.

Frutto del lavoro iniziato con Ami One, la concept car presentata lo scorso anno al Salone dell’Auto di Ginevra, il nuovo modello di caratterizza per la sua silenziosità, grazie alla tecnologia 100% elettrica. Omologato per due persone, Ami non rinuncia al confort e alla protezione, con il suo abitacolo chiuso e riscaldato, l’abitacolo spazioso e i pratici vani porta-oggetti contribuiscono al benessere a bordo.

Ben posizionata sulle sue ruote da 14’’ posizionate alle 4 estremità per una migliore maneggevolezza, Ami misura 2,41 m di lunghezza, 1,39 m di larghezza e 1,52 m di altezza. Promette inoltre grande agilità oltre a una grande facilità di parcheggio, grazie al suo diametro di sterzata ideale (7 m). Ami – 100% electric esprime un’immagine di modernità, accentuata dal suo universo di personalizzazioni unico. Facile da personalizzare, Ami si declina in 7 diverse versioni. La personalizzazione, tratto distintivo di questo oggetto di mobilità urbana, avviene attraverso la scelta degli accessori.

All’interno del kit sono presenti elementi decorativi funzionali: rete centrale di separazione, rete di contenimento da fissare sulla portiera, tappetini, vano portaoggetti sulla parte superiore della plancia, appendi-borsa, supporto per smartphone, DAT@MI (connect-box) connesso all’applicazione My Citroën per ritrovare sullo smartphone tutte le informazioni essenziali relative ad Ami.

Gli interni sono in armonia con l’esterno grazie a dettagli colorati che si ritrovano sui copriruota, sulle modanature posteriori e nella parte inferiore della portiera. Quattro le tonalità principali: My Ami Grey, My Ami Blue, My Ami Orange, My Ami Khaki. Ideale per percorrere numerosi tragitti in città nella stessa giornata, Ami 100% elettrica, beneficia di un’autonomia che arriva a 70 chilometri. La batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh, situata sotto al pianale, si ricarica facilmente con il cavo elettrico previsto a bordo, posizionato nella portiera lato passeggero.

Dopo aver collegato il cavo, sono sufficienti tre ore per una carica completa con una presa comune da 220 V. L’utilizzo di Ami è semplice come quello di qualunque altro oggetto elettrico della vita quotidiana. Ami 100% electric può essere ricaricato anche ad una colonnina pubblica o ad una Wall Box con un cavo specifico. Ami è accessibile a tutti: si guida senza patente, propone offerte “à la carte” vantaggiose e adatte alle esigenze di ognuno, con Free2Move, da un minuto a un anno o più.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amicitreonelettrico





in evidenza
Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

La foto che ha scatenato il gossip

Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
CUPRA Padel Tour, motori accesi per la 4° edizione italiana

CUPRA Padel Tour, motori accesi per la 4° edizione italiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.