A- A+
Auto e Motori
Citroen: e-Jumpy la mobilità elettrica sbarca tra i veicoli commerciali

La mobilità elettrica influenza anche i veicoli commerciali e Citroen lancia e-Jumpy, Il van compatto 100% a zero emissioni adatto alla mobilità urbana, ma anche ai lunghi tragitti, grazie alla sua invidiabile autonomia fino a 330 km. La versione elettrica di Jumpy è offerta con due diverse potenze per la batteria, garantendo due differenti autonomie, consentendo ad ogni professionista di selezionare la migliore in termini di percorrenza e budget. 230 km in ciclo WLTP (disponibile nelle taglie XS, M, XL) con una batteria da 50 kWh, composta da 18 moduli e 330 km in ciclo WLTP (disponibile nelle versioni M ed XL) con una batteria da 75 kWh, composta da 27 moduli.

Nuovo e-Jumpy è dotato di una batteria agli ioni di litio, la tecnologia più avanzata disponibile sul mercato. La piattaforma EMP2 permette alla batteria di essere montata all’interno del telaio, mantenendo il vano di carico inalterato. La batteria immagazzina e fornisce l’energia richiesta ad alimentare il motore elettrico, il riscaldamento e l’aria condizionata. Il livello di carica è visibile tramite un indicatore ed una spia di riserva nella strumentazione. Il periodo di garanzia di motore e batteria è di 8 anni o 160.000 km.

Ampio spazio anche per il comfort, con il precondizionamento da remoto dell’abitacolo, nessun compromesso nei vani portaoggetti e sospensioni che garantiscono a e-Jumpy una modalità di guida precisa. Su tutte le versioni, per fornire la sensazione di essere in ufficio, e-Jumpy offre 3 veri posti a sedere e, abbassando il sedile centrale si avrà accesso al tavolino girevole. Rende facile il lavoro al pc o la compilazione di fatture, moduli ecc. Il supporto per il tablet (accessorio) si fissa in modo pratico al portaoggetti centrale superiore e si ripiega verso la plancia.

È progettato per untablet fino ad 11”. La ricarica è garantita da unavicina presa USB (a seconda della versione). Un supporto per smartphone può essere posizionato nel porta-bicchieri del conducente. Comprende un supporto con presa di ricarica incorporata così da tenere a portata di mano tutti gli strumenti digitali. E-Jumpy offre 15 utili sistemi di assistenza alla guida per una guida serena e sicura, tra le quali, novità nel segmento, l’Apertura Hands-free, che consente di aprire e chiudere le porte scorrevoli senza doverle toccare, semplicemente avvicinando il piede ai sensori posti sotto gli angoli del paraurti posteriore. Si possono chiudere con lo stesso movimento o semplicemente allontanandosi dal veicolo. Questa funzione è perfetta per caricare e scaricare il Jumpy con le mani occupate. Altre novità sono il Keyless Entrye Start, l’Active Safety Brake e l’Heads-upDisplay, che permette al conducente di mantenere lo sguardo sulla strada mentre sono proiettate nel suo campo visivo le informazioni essenziali alla guida. Nuovo e-Jumpy arriverà nei concessionari nella seconda metà del 2020. Sarà accompagnato da una versione 100% elettrica di Jumper alla fine dell’anno e dal Berlingo Van il prossimo anno. 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
citroene-jumpermobilità elettricaveicoli commerciali





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.