A- A+
Auto e Motori
Citroën Italia e le autoscuole di UNASCA promuovono la mobilità elettrica

Citroën Italia e le autoscuole UNASCA (Unione Nazionale Autoscuole Studi Consulenza Automobilistica) firmano un accordo di collaborazione

per favorire una più rapida diffusione della mobilità elettrica tra le nuove generazioni, fin dal loro primo approccio all’esperienza di guida: il conseguimento del certificato di idoneità patente AM.

Da sempre in prima fila nella promozione di una mobilità urbana smart e sostenibile, il marchio francese risponde prontamente a una crescente domanda da parte dei ragazzi per questo tipo di abilitazione e, al tempo stesso, presenta loro l’anticonformista Citroën Ami – 100% ëlectric, che si può guidare a partire dai 14 anni, con l’unico vincolo di aver conseguito proprio il certificato di idoneità patente AM.

L’ultracompatta Citroën a zero emissioni di CO2 vanta una guida stress-free, come dimostra un’autonomia fino a 75 km grazie ad una batteria da 5,5 kWh agli ioni di Litio, che si ricarica completamente in sole 3 ore con una presa elettrica standard da 220V mediante il cavo previsto a bordo. È quindi la compagna ideale per quei giovani che amano distinguersi nei centri urbani avendo a cuore l’ambiente e la libertà di viaggiare.

L’UNASCA aderisce a “Gëneration Ami – a scuola di electric mobility”, la campagna di educazione stradale e ambientale ideata e realizzata da Citroën con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Premiata lo scorso anno con il prestigioso premio “CEO for LIFE Awards”, l’originale iniziativa entra nelle scuole superiori e nelle società sportive, per sensibilizzare i più giovani su temi in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

In particolare, Citroën fornisce alle autoscuole aderenti un kit didattico che sarà spiegato e commentato in aula con tutti i ragazzi iscritti al corso per il patentino AM. Sarà l’occasione per approfondire il tema della mobilità urbana elettrica a vantaggio dell’ambiente, della salute dei cittadini e della comodità di guida. E all’interno del kit è presente un questionario finale, grazie al quale i ragazzi potranno testare di aver appreso i contenuti del progetto e ricevere un attestato di partecipazione che consente loro di ottenere dei Crediti Formativi e di partecipare al Concorso a Premi GënerationAMI: in palio, per un vincitore estratto tra tutti i partecipanti, un comodato d’uso gratuito di 6 mesi di Citroën AMI.

Dichiara Alessandro Musumeci – Direttore Marketing di Citroën Italia: “Grazie a progetti educativi importanti, come GënerationAMI o “RispettaAMI”, con cui il Brand ha affrontato la seria e attuale tematica del bullismo e cyberbullismo, Citroën continua il suo percorso di avvicinamento ai più giovani per offrire un supporto alla creazione di una nuova generazione orientata alla sostenibilità ambientale ed alla convivenza civile”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ami 100% elettricaautoscuolecitroen italiamobilità elettricaunasca





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.