A- A+
Auto e Motori
CUPRA Tavascan XE entra nel metaverso con l'Xbox Forza Horizon 5

I fan potranno mettere alla prova le proprie abilità e le doti motoristiche nell’off road elettrico con CUPRA Tavascan XE, proprio come i piloti del team ABT CUPRA XE Nasser Al-Attiyah e Jutta Kleinschmidt, nell’ultima versione del gioco Forza Horizon 5.

Forza, franchising di videogiochi racing, partner ufficiale gaming dell’Extreme E, ha sviluppato il più reale e completo Forza Horizon di sempre, che include CUPRA Tavascan XE in livrea ufficiale tra le vetture con cui gareggiare sulla console Xbox.

Forza Horizon 5 permetterà a un nuovo pubblico di conoscere la CUPRA Tavascan XE 100% elettrica e di scoprire sia il marchio CUPRA che il campionato Extreme E da una nuova prospettiva.

Nuove sfide attendono i giocatori che potranno così sbloccare varianti uniche che li aiuteranno a progredire e acquisire oggetti collezionabili dell’Extreme E.

“Il mondo virtuale è uno spazio in rapida crescita dove i brand possono ospitare eventi ed esperienze emozionanti da condividere che prima erano accessibili solo a pochi eletti. Per esempio, finora, solo Nasser Al-Attiyah e Jutta Kleinschmidt hanno potuto gareggiare nell’Extreme E con CUPRA Tavascan XE”, afferma Antonino Labate, Direttore Globale Strategia, Sviluppo Business e Operazioni di CUPR

“Invece ora tutti possiamo condividere queste esperienze e andare oltre quello che l’industria automobilistica è stata in grado di offrire finora”.

“La collaborazione tra Extreme E e Forza Horizon 5 permette ai nostri fan di immergersi nell’innovativa cultura completamente elettrica di CUPRA e vivere in prima persona quello che abbiamo sempre fatto – affrontare gli eventi motoristici più estremi all’insegna della passione”.

“CUPRA è emozione. È un brand guidato dalle prestazioni e offre esperienze che vanno oltre quello che offre il mondo automotive – e questo è un ulteriore passo dove il mondo virtuale e il mondo reale si mescolano, e dove l'adrenalina e l'emozione che ne derivano della nostra partecipazione a Extreme E possono essere vissute e condivise da un grande pubblico”.

Forza Horizon 5 è disponibile su Xbox Series X|S, Xbox One, Windows 10, Steam, Xbox Game Pass e attraverso Xbox Cloud Gaming.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cuprametaversotavascan xexbox forza horizon 5





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.