Dacia Spring Cargo, pensata per rispondere alle esigenze dei professionisti - Affaritaliani.it

Auto e Motori

Dacia Spring Cargo, pensata per rispondere alle esigenze dei professionisti

Con il lancio della nuova versione Cargo, Spring risponde anche alle esigenze degli operatori professionali.

NUOVO MOTORE DEDICATO

Con il lancio dell’allestimento Extreme di Spring, Dacia inaugura anche il nuovo motore ELECTRIC 65 (65 cv / 48 kW). Disponibile esclusivamente con Spring Extreme, questa nuova motorizzazione, abbinata al nuovo riduttore specifico (che moltiplica la coppia trasmessa alle ruote), offre maggiori accelerazioni e riprese su un regime più esteso.

Con il nuovo motore ELECTRIC 65, Spring Extreme dispone di un’autonomia di 220 km in ciclo misto WLTP (e di 305 km in ciclo urbano WLTP).

UN’AUTO ELETTRICA ADATTA A TUTTI

I dati connessi trasmessi dalle Spring in circolazione dimostrano che l’utilizzo è conforme a quello di un prodotto caratterizzato da compattezza e leggerezza:

 

  • La percorrenza media quotidiana di Spring è di 31 km e il 68% dei clienti fa meno di 30 km al giorno in media. Con una carica completa della batteria si può coprire la percorrenza media settimanale.
  • Il numero medio di spostamenti quotidiani è 5,4. Inizialmente acquistata come seconda auto del nucleo familiare, Spring si impone come il principale mezzo di trasporto durante la settimana per il 90% delle famiglie con più mezzi di locomozione che l’hanno scelta.
  • La velocità media dei clienti che guidano Spring si attesta a 26 km/h, confermando così l’idoneità di Spring agli spostamenti quotidiani dei clienti.

 

Vero e proprio booster della mobilità elettrica, Spring è la scelta del 93% dei clienti privati che accedono per la prima volta a un’auto elettrica.