A- A+
Auto e Motori
DS 3 CROSSBACK E-TENSE: 100 % elettrico con un autonomia di 320 km

DS 3 CROSSBACK E-TENSE è   il primo B-SUV premium 100 % elettrico del mercato, propone prestazioni elettrizzanti in un comfort  raffinato, firmato DS Automobiles.

La catena di trazione elettrica di DS 3 CROSSBACK E-TENSE è composta da un motore elettrico da 100 kW (136 cv) e 260 Nm, abbinato a una batteria agli ioni di litio da 50 kWh e da un sistema di recupero di energia alla decelerazione e in frenata. L’autonomia è di 320 km (ciclo WLTP), ovvero 430 km secondo il ciclo NEDC. Le prestazioni rivoluzionano anche la guida, con accelerazioni da 0 a 50 km/h in soli 3,3 secondi.

Il comfort fissa nuovi standard grazie a un trattamento eccezionale della rumorosità nell’abitacolo e all’assenza di vibrazioni del motore. Il comportamento stradale è migliorato dal posizionamento centrato e abbassato della batteria compatta interamente montata sotto il pianale. La massa della batteria è compensata in parte grazie a un risparmio di 50 chilogrammi su altri elementi rispetto a un DS 3 CROSSBACK equivalente. 

Sono proposte tre modalità di guida: ECO per massimizzare l’autonomia, NORMALE e SPORT con un surplus di coppia. A questo si aggiungono due soluzioni di recupero di energia, ereditate dalla Formula E, controllate dal conducente: NORMALE, per simulare il comportamento di un motore termico, o BRAKE, che applica una decelerazione di 1,2 m/s2 e permette di sfruttare al massimo le tecnologie di rigenerazione dell’energia.

L’autonomia è ottimizzata dalla possibilità di preimpostare la temperatura dell’abitacolo e della batteria prima della partenza e dalla presenza di una pompa di calore con un rendimento eccezionale.

La ricarica rapida da 100 kW permette di ricaricare 9 chilometri al minuto e di raggiungere l’80 % di ricarica in 30 minuti, grazie alla quale è possibile pianificare anche i viaggi estivi di lunga percorrenza, per un’estate green. Per effettuare la ricarica della batteria a domicilio, il brand DS propone DS Smart Wallbox connessa, con una versione trifase che consente una ricarica completa in sole 5 ore. Un’altra versione di ricarica monofase permette di ricaricare il 100 % della batteria in 8 ore.

In questa versione 100% elettrica, DS 3 CROSSBACK E-TENSE si distingue per delle cromature satinate e l’integrazione della firma E-TENSE. Anche il paraurti posteriore ha un design specifico. Sono proposti inoltre gli esclusivi cerchi in lega da 18’’ KYOTO e una nuova tinta carrozzeria Grigio Cristallo.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ds 3 crossback e-tense





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.