A- A+
Auto e Motori
DS 3 Crossback E-Tense, con Free2Move Services pianifichi ogni spostamento

Disponibile per la piattaforma iOS, quanto per Android, l'app Free2Move Services si completa con il servizio CHARGE MY CAR, disponibile con una sottoscrizione mensile cui vanno aggiunti i costi delle singole ricariche pubbliche.

Grazie a questo sistema, viene soddisfatta l'esigenza di caricare la batteria di trazione da postazioni pubbliche, garantendo quella mobilità a zero emissioni che DS 3 CROSSBACK E-TENSE promette.

La ricerca di una stazione di ricarica diventa veramente facile, per effetto della geo-localizzazione, in grado di mostrare punti di ricarica compatibili nelle vicinanze della vettura. In alternativa, analoghe informazioni vengono fornite dopo avere inserito un indirizzo di destinazione.

L’Applicazione permette di visualizzare le stazioni divise per tipologia in modo che il cliente possa scegliere il punto di ricarica più adatto alla propria esigenza:

  •  la stazione più vicina,
  •  la stazione più rapida,
  •  la stazione più economica,
  •  tutte le altre stazioni disponibili e compatibili con l'auto,

 

Tra i numerosi dettagli forniti: l'indirizzo, la distanza, il numero dei punti di ricarica, il tipo di presa, la potenza, il prezzo indicativo.

Il passo successivo, dopo avere selezionato la stazione, è attivare la navigazione dall’ app di navigazione preferita, tra Waze, Google Maps e Apple Maps, oppure in maniera più diretta dal navigatore di bordo connesso. Raggiunto il punto di ricarica prescelto, potremo iniziare il rifornimento utilizzando la nostra tessera oppure l'app.

Ancora più interessante è la pianificazione di un lungo viaggio. In questo caso possiamo scegliere di utilizzare il livello attuale della batteria, oppure una proiezione legata al momento della partenza.

Ne risulta la visualizzazione di un percorso, su mappa o in elenco, che contiene le seguenti informazioni:

  • distanza complessiva,
  • durata totale stimata,
  • durata stimata della carica,
  • stima costo totale della carica,

 

Ogni stazione suggerita, comprende informazioni come l'indirizzo, la distanza, il numero di punti di ricarica, il tipo di presa, la potenza e il prezzo indicativo. All'avvio della navigazione, l'app ricalcola in tempo reale il percorso, tenendo in considerazione differenti parametri, dalla temperatura esterna all'utilizzo dell'aria condizionata, dalla carica della batteria al profilo del terreno e alla velocità.

Un’elaborazione che accompagna costantemente DS 3 CROSSBACK E-TENSE, rendendo ancora più divertente il passaggio verso quella mobilità a zero emissioni ed elevato piacere di guida, che da tempo DS Automobiles ha nella propria gamma.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
free2move services ds 3 crossback e-tense





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce



motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.