A- A+
Auto e Motori
DS 9 E-TENSE, con il Park Pilot parcheggiare non è più un problema

La ricetta per il parcheggio perfetto ha il nome di un sistema che lascia intuire immediatamente le sue prerogative. DS PARK PILOT integra infatti sia la parola parcheggio, sia il termine guidatore.

Una sintesi che si traduce in poche essenziali istruzioni nell’uso quotidiano. Ad iniziare dalla velocità da mantenere al di sotto dei 30 km/h, per poi attivare la modalità di ricerca parcheggio dal touch screen centrale di DS 9 E-TENSE. A questo punto va indicato il tipo di parcheggio che si vuole eseguire, tra pettine oppure parallelo, a destra oppure a sinistra.

Dopo questi 3 intuitivi passaggi, tocca a DS PARK PILOT individuare il parcheggio adatto alle dimensioni di DS 9 E-TENSE. Successivamente vanno tolte le mani dal volante e si posiziona il cambio automatico in Neutro e sarà sufficiente tenere premuto il pulsante PARK sulla leva cambio, per dare inizio alla magia!

I differenti parametri sono controllati autonomamente da DS PARK PILOT: direzione dello sterzo, accelerazione e frenata, con il risultato di trasformare lo stress delle manovre di parcheggio in un momento di svago.

La manovra è resa possibile dal sistema di  sensori e telecamere che inviano i dati alla centralina per la elaborazione delle manovre automatiche da far eseguire all’auto, in modo totalmente sicuro e affidabile.

Alla ripartenza dal parcheggio sarà nuovamente DS PARK PILOT ad eseguire la manovra, lasciando al guidatore solo il piacere delle emozioni alla guida di DS 9 E-TENSE.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ds 9 e-tense





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.