A- A+
Auto e Motori
DS 9 E-TENSE: tradizione e futuro senza compromessi

DS Automobiles, ha fatto del design un portabandiera di quella identità che si manifesta anche a vettura ferma.

Potrebbe sembrare un azzardo proporre una affascinante berlina, quando la silhouette SUV va per la maggiore. La stessa gamma DS Automobiles riflette la preferenza per questa categoria di veicoli. Ma la sensibilità verso chi cerca di distinguersi dalla massa ha generato l'ennesima sfida alle convenzioni per il Centro Stile DS Automobiles.

Di certo DS 9 E-TENSE mantiene quell'imponenza che fa della diversità un punto di forza. Con 4,93 metri di lunghezza, questa ammiraglia DOC reclama a gran voce un generoso spazio di parcheggio.

Un’autentica prova di forza, che si affianca allo slancio della carrozzeria ispirata al mondo delle sportive fastback, grazie al tetto abbassato che sussurra velocità.

DS 9 E-TENSE si sente a suo agio, come gli altri modelli DS Automobiles, in un mondo premium fatto di preziosi oggetti. Lo ricorda la calandra DS WINGS, con la sua griglia dal design con effetto diamantato tridimensionale. Sulla stessa calandra, poggia l'ampio cofano che esibisce una elaborata lavorazione guilloché Clous de Paris, ricordando la cura con cui viene proposto un abitacolo in cui l'esclusività è letteralmente palpabile.

Alle estremità posteriori del tetto troviamo anche gli iconici 'coni' che ripercorrono l'unicità della storia DS Automobiles, ovvero creazioni che sopravvivono al passare del tempo. Nei coni sono inseriti gli indicatori di direzione, autentica esclusiva nel panorama automobilistico contemporaneo.

DS 9 E-TENSE sostiene la sfrontatezza del proprio design anche grazie al lunotto che si appoggia delicatamente sul bagagliaio, integrandosi in maniera naturale sullo stesso.

Quasi una illusione ottica, su cui giocano anche le maniglie a scomparsa perfettamente integrate nelle ampie portiere.

A questo punto, il tetto a due colori pare quasi un indispensabile vezzo. Nel contempo, l'accensione dei fari conferma l'inequivocabile identità DS Automobiles: i proiettori, cesellati con effetto a scaglie, conferiscono una sorprendente suggestione tridimensionale. I due inserti cromati nella zona inferiore dei fari offrono invece un omaggio agli elementi grafici della carrozzeria francese degli anni '30.

La modernità del futuro si unisce quindi alla gloria di quel passato che lo stile inconfondibile di DS 9 asseconda, ripercorrendo quella storia che DS Automobiles ama tracciare da protagonista.

 

 

Commenti
    Tags:
    ds 9 e-tense. designstile
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Torna il Signore degli anelli Stavolta sarà una serie su Amazon

    Spettacoli

    Torna il Signore degli anelli
    Stavolta sarà una serie su Amazon

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, ancora maltempo sull'Italia: in arrivo piogge, freddo e temporali

    Meteo, ancora maltempo sull'Italia: in arrivo piogge, freddo e temporali



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes EQB, il suv elettrico in formato famiglia

    Nuova Mercedes EQB, il suv elettrico in formato famiglia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.