A- A+
Auto e Motori
DS automobiles illumina il Défilé Coperni alla Paris Fashion Week

DS Automobiles è profondamente coinvolta nel mondo della moda grazie agli sviluppi realizzati in collaborazione con le principali case di lusso e una fruttuosa partnership con la Fédération de la Haute-Couture et de la Mode nell'ambito della settimana della moda di Parigi, DS Automobiles continua a innovare e supportare i giovani e talentuosi designer francesi.

Trentasei DS rivolte verso le creazioni Coperni

Dopo aver creato, lo scorso anno, la sfilata più alta nella storia della settimana della moda di Parigi sul tetto della Tour Montparnasse, Coperni stupisce nuovamente mettendo in scena una particolare sfilata all'Accor Hotels Arena. Parte della scenografia è stata affidata a DS Automobiles con trentasei DS 7 CROSSBACK E-TENSE e DS 3 CROSSBACK E-TENSE in modalità a zero emissioni. Utilizzate per accogliere i partecipanti in questo luogo segreto, erano disposte su entrambi i lati della passerella per illuminare la sfilata.

Un creatore già premiato

Eredità di Nicolas Copernicus, l'astronomo che ha inventato il concetto di eliocentrismo, il nome Coperni incarna valori che sono cari anche a DS Automobiles: progresso, innovazione e scienza. Creata nel 2013, Coperni ha vinto un premio ANDAM per la sua prima collezione prima di essere finalista nell'edizione inaugurale del prestigiosissimo LVMH Prize. I suoi fondatori, Sébastien Meyer e Arnaud Vaillant, hanno lavorato anche per Balenciaga, Chanel e Courrèges.

L'illuminazione più efficiente

Elementi distintivi del design DS, i proiettori sono un concentrato di tecnologie avanzate. Il sistema DS MATRIX LED VISION di DS 3 CROSSBACK permette di viaggiare di notte o in pieno giorno senza mai abbagliare grazie a quindici segmenti che si illuminano indipendentemente a seconda delle condizioni. DS ACTIVE LED VISION di DS 7 CROSSBACK incorpora sette modalità di illuminazione, adatte a tutte le situazioni, inclusa l'iconica funzione "fari rotanti" per illuminare la strada in base all'angolo di sterzata.

Il know-how di Coperni sulla passerella e il know-how di DS Automobiles negli interni

I 70 partecipanti sono stati accolti a bordo di DS 7 CROSSBACK E-TENSE e di DS 3 CROSSBACK E-TENSE rispettando i protocolli sanitari per assistere all’evento in totale sicurezza. Hanno potuto godere del comfort di DS e dei materiali pregiati che rivestono gli interni dei suoi modelli, come la pelle nappa o Alcantara® e un’insonorizzazione di altissimo livello per un comfort acustico ottimale.

La notte è un'esperienza, secondo Coperni

La collezione FW21 di Coperni è un'esplorazione nella complessità della notte, un momento misterioso a volte oscuro, a volte stellato. La notte della festa, della seduzione, dell'immersione nell'ignoto si contrappone alla notte del sonno, del riposo del corpo e dei sogni della mente.

I tagli netti e dinamici su un abito classico rivelano corpi nudi. Le spalle sono alzate, le braccia snelle, pronte per entrare nella notte. La sensualità nasce da un gioco di drappeggi con zip. La maglia seconda pelle contrasta con le frange in movimento. Una borsa a forma di lucchetto suggerisce il mistero di quella notte. Forme avvolgenti ci conducono alla pacificazione, alla riconciliazione e al tempo per noi stessi. I tessuti proteggono il corpo. La luce diventa terapia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
copernids automobilesparis fashion week





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.