A- A+
Auto e Motori
DS3 Crossback, per un estate elettrico

DS 3 CROSSBACK E-TENSE è un SUV compatto premium senza compromessi in termini di comfort e design, grazie alle batterie montate sotto il pianale. 

Primo B-SUV premium 100% elettrico del mercato, DS 3 CROSSBACK E-TENSE il primo B suv 100% elettrico del mercato,  propone prestazioni elettrizzanti in un abitacolo raffinato, firmato DS Automobiles.

La catena di trazione elettrica di DS 3 CROSSBACK E-TENSE è composta da un motore elettrico da 100 kW (136 cv) e 260 Nm di coppia, abbinato a una batteria agli ioni di litio da 50 kWh e da un sistema di recupero di energia in decelerazione e in frenata. L’autonomia è di 320 km (ciclo WLTP). Le prestazioni rivoluzionano anche la guida, con accelerazioni da 0 a 50 km/h in soli 3,3 secondi.

Il comfort fissa nuovi standard grazie a un trattamento eccezionale della rumorosità nell’abitacolo e all’assenza di vibrazioni del motore. Il comportamento stradale è migliorato dal posizionamento centrato e abbassato della batteria compatta interamente montata sotto il pianale. La massa della batteria è compensata in parte grazie a un risparmio di 50 chilogrammi su altri elementi rispetto a DS 3 CROSSBACK con motorizzazione termica. 

Sono proposte tre modalità di guida: ECO per massimizzare l’autonomia, NORMALE e SPORT con un surplus di coppia. A questo si aggiungono due soluzioni di recupero di energia, ereditate dalla Formula E, controllate dal conducente: NORMALE, per simulare il comportamento di un motore termico, o BRAKE, che applica una decelerazione di 1,2 m/s2 e permette di sfruttare al massimo le tecnologie di rigenerazione dell’energia.

L’autonomia è ottimizzata dalla possibilità di preimpostare la temperatura dell’abitacolo e della batteria prima della partenza e dalla presenza di una pompa di calore con un rendimento eccezionale. Tra l’altro la pre-climatizzazione è una funzionalità che, nel periodo estivo, offre un comfort di bordo che solo le nuove possibilità di interagire a distanza con DS 3 CROSSBACK E-TENSE può offrire.

La ricarica rapida da 100 kW permette di ricaricare 9 chilometri al minuto e di raggiungere l’80 % di ricarica in 30 minuti. Per effettuare la ricarica della batteria a domicilio, il brand DS propone DS Smart Wallbox connessa, con una versione trifase che consente una ricarica completa in sole 5 ore. Un’altra versione di ricarica monofase permette di ricaricare il 100 % della batteria in 8 ore.

In questa versione 100% elettrica, DS 3 CROSSBACK E-TENSE si distingue per delle cromature satinate e l’integrazione della firma E-TENSE. Anche il paraurti posteriore ha un design specifico. Sono proposti inoltre gli esclusivi cerchi in lega da 18’’ KYOTO e la tinta carrozzeria Grigio Cristallo.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ds3 crossback100% elettrico
    in evidenza
    Usa, i Maneskin incantano ancora Show al Saturday Night Live

    Il programma più seguito negli States

    Usa, i Maneskin incantano ancora
    Show al Saturday Night Live

    i più visti
    in vetrina
    Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO

    Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO



    casa, immobiliare
    motori
    Parte a Empoli Mobilize Share, il nuovo servizio pubblico 100% elettrico

    Parte a Empoli Mobilize Share, il nuovo servizio pubblico 100% elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.