Auto e Motori
E-GAP lancia “E-GAP FAST” la prima colonnina off-grid





L’idea nasce per soddisfare le esigenze di chi, per ragioni tecniche, di tempistiche e di opportunità ha necessità di soluzioni di ricarica off-grip
Una ricarica elettrica ancora più comoda e rapida, e senza costi di installazione.
E-GAP, primo servizio di ricarica rapida urbana, mobile e on-demand in Europa, ha lanciato oggi E-GAP FAST, la prima colonnina off-grid di ricarica ultrafast firmata da Pininfarina.
La presentazione è avvenuta oggi nella sede di Pininfarina a Cambiano (Torino). Presenti: Eugenio de Blasio, Fondatore e Presidente di E-GAP, Silvio Pietro Angori, CEO Pininfarina, Riccardo Reboldi, CTO E-GAP, e Nicola Girotti, Head of Design & UX Pininfarina.
La colonnina, realizzata da E-GAP Engineering (il polo di innovazione produttiva di E-GAP), è in grado di combinare in maniera dinamica la ricarica fast, con una potenza di ricarica massima di 120kW (distribuibile anche su due veicoli con una potenza di 60kW ciascuno) e la ricarica lenta, ad oggi fino a 5 colonnine di ricarica da 22 kW, gestendo la potenza sulla base delle effettive necessità del cliente e ottimizzando così i carichi sulla rete.