A- A+
Auto e Motori
E-Prix a Zurigo Ds Virgin corre per il titolo

A Zurigo per il britannico Sam Bird e il team DS Virgin Racin gcorrono per aggiudicarsi il titolo mondiale. Dopo oltre sessant’anni di assenza, la Formula E segna il ritorno di una prova di sport automobilistico su un circuito svizzero.

L’E-Prix di Zurigo in programma per domenica 10 giugno si correrà su un circuito urbano di 2,46 km. Il tracciato si snoderà a bordo lago, nel cuore del quartiere delle banche, per poi passare attraverso il centro della città. La linea di partenza è prevista di fronte al porto di Enge, con una velocità massima di 220 km/h.

L’ultima gara organizzata su un circuito svizzero risale al 1954. Nel 2015, una modifica al regolamento ha autorizzato lo svolgimento di una gara 100% elettrica.

A tre gare dalla fine e con 87 punti ancora in palio, il pretendente al titolo Sam Bird ha l’obiettivo di ridurre la distanza dal rivale Jean-Éric Vergne.

Sam Bird: «Rispetto alla precedente gara di Berlino, il tracciato di Zurigo è più nelle mie corde, con curve a 90°, delle chicane e curve strettissime. Sappiamo di avere una monoposto che va forte. Se riusciamo a posizionarci bene nelle qualifiche, come abbiamo fatto per tutta la stagione, potremo batterci per i primi posti».

Alex Lynn: «Dopo Berlino, abbiamo lavorato molto al simulatore e alla nostra base di Silverstone per prepararci all’E- Prix di Zurigo. Con tre gare ancora da disputare, il campionato volge al suo epilogo e bisogna giocarsi il tutto per tutto. Faremo il possibile per segnare il massimo di punti, e migliorare il nostro terzo posto nella classifica team».

Sylvain Filippi, Responsabile Tecnico di DS Virgin Racing: «Questa gara su un circuito svizzero, e in particolare a Zurigo, una delle città più all’avanguardia in termini di sostenibilità, è una cosa fantastica. Stiamo portando avanti la nostra migliore stagione di sempre. Tutto il team è estremamente motivato per continuare a battersi sia per la classifica piloti, sia per il campionato team».

Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance: «L’obiettivo principale è rimanere in corsa per il titolo. Rispetto a Berlino, il tracciato di Zurigo è ben più rappresentativo di una prova in città. Dovrebbe essere più adatto a noi e permetterci di batterci per ottenere buoni risultati».

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ds virgine-prixzurigo





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme



motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.