Advertisement
A- A+
Auto e Motori
Ecologica e spaziosa, come graffia la nuova Ford Puma

Linee sinuose, efficenza nei consumi, prestazioni e spaziosità. Sono queste le caratteristiche vincenti della nuova Puma, il crossover di ispirazione Suv di Ford. In particolare, l’ultima nata dell’Ovale Blu, può garantire una grandissima resa dal punto di vista del risparmio energetico, grazie al motore Ford EcoBoost Hybrid, con batterie a ioni-litio da 48 volt, integrato da un motore a benzina EcoBoost 1.0 a tre cilindri, capaci insieme di erogare fino a 155 cavalli.

Il motore elettrico è in grado di recuperare e stoccare energia durante la decelerazione del veicolo e monitora continuamente il modo un cui l’auto viene utilizzata per determinare quando e quanto ricaricare la batteria. Dal punto di vista estetico, i fari posti sulla parte superiore della fiancata, le linee sportive e una maggiore altezza da terra, conferiscono grande fascino alla Puma. Una vettura comoda, sia nella guida che negli spazi, visto che la capienza del bagagliaio è di 456 litri.

Innovativo lo stivaggio posteriore, che offre una soluzione pratica ai problemi di trasporto di tutti i giorni, grazie al fatto di essere modulabile e di poter ospitare comodamente oggetti fino a 112 cm di lunghezza, 97 cm di larghezza e 43 cm di altezza con la seconda fila di sedili reclinata. In particolare, sviluppato per soddisfare e superare le esigenze dei clienti, il MegaBox e uno spazio versatile ricavato nel piano di carico, in grado di ospitare comodamente due sacche da golf in posizione verticale.

Il MegaBox offre una capacita di 80 litri in uno spazio di 764 mm di larghezza, 753 mm di lunghezza e 306 mm di profondita, in grado di alloggiare oggetti instabili fino a circa 115 cm di altezza - come piante da appartamento - in posizione verticale. In alternativa, con il coperchio rivolto verso il basso, lo spazio può essere utilizzato per nascondere attrezzature sportive sporche o stivali di gomma fangosi. La fodera sintetica e il tappo di drenaggio posizionato sul fondo del Megabox, ne facilitano la pulizia con acqua. Debutta anche sui Suv e Crossover Ford anche il Ford Co Pilot, l’insieme dei sistemi a guida assistita della casa americana, che comprende l’Adaptive Cruise Control con Stop and Go, lo Speed Side Recognition, il Lane Centring e soprattutto il Local Hazard Information, la nuova funzionalità di segnalazione di pericolo in tempo reale, che avvisa i conducenti in caso di eventuali situazioni pericolose sulla strada da percorrere, prima che vengano rilevate dai sensori dell’automobile.

Puma è anche la prima vettura del suo segmento a offrire un sedile con massaggio lombare e l’apertura (e la chiusura) del portellone senza l’utilizzo delle mani, entrambi di serie nell’allestimento Titanium X. La versione sportiva ST Line, presenta invece caratteristiche distintive come i cerchi in lega da 19 pollici nero matte, sospensioni sportive e volante a fondo piatto. “I nostri clienti hanno espresso il desiderio di poter avere un veicolo compatto con un look affascinante, che potesse avere anche soluzioni adatte alla vita di tutti i giorni - ha spiegato Stuart Rowley, presidente di Ford Europe -. La nuova Puma è la risposta: carismatica, pratica e tecnologica”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    forpumaprezzimotorizzazioni
    Loading...
    in evidenza
    Meghan-Harry, vince la Regina Addio al marchio Sussex Royal

    Royal Family News

    Meghan-Harry, vince la Regina
    Addio al marchio Sussex Royal

    i più visti
    in vetrina
    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan Navara N-Guard,look moderno ed esclusivo

    Nissan Navara N-Guard,look moderno ed esclusivo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.