A- A+
Auto e Motori
Esclusiva e high-tech arriva la nuova Maybach Classe S

Lussuosa e super tecnologica, esce la nuova versione di Maybach Classe S, l’ammiraglia di casa Mercedes. Passo più lungo e sedili Executive, con il pacchetto chauffeur il vano posteriore si trasforma in un luogo di lavoro confortevole o in una zona relax.

A ciò si aggiungono dettagli esclusivi, come gli ampi elementi decorativi in legno sul retro dei sedili anteriori e tra i sedili dei due passeggeri posteriori. Il frontale è caratterizzato dal particolare cofano motore con aletta cromata e dalla mascherina del radiatore il cui tratto distintivo è dato dai listelli verticali di forma tridimensionale. Le porte posteriori sono più larghe rispetto agli altri modelli della serie. Il look particolare di Mercedes-Maybach Classe S presenta una verniciatura bicolore applicata a mano secondo i più severi criteri qualitativi, arricchita da una striscia di separazione. Si tratta di un equipaggiamento che offre funzioni nuove, come la proiezione di segni di demarcazione o di simboli sulla carreggiata.

Digital Light, ad esempio, presenta in ogni faro un modulo dotato di tre Led estremamente luminosi, la cui luce viene scomposta e indirizzata con l'ausilio di 1,3 milioni di microspecchi. All’interno, plancia portastrumenti, consolle centrale e braccioli costituiscono un'unità scultorea che sembra sospesa su un ambiente arioso. Di serie è presente un display centrale OLED da 12,8 pollici che funge da centrale di comando high-tech. Debutta a bordo di Mercedes-Maybach l'illuminazione adattiva del vano posteriore, che per molti versi si adatta ai desideri degli occupanti. Pregiati gusci in legno avvolgono il retro del sedile lato guida e di quello del passeggero anteriore.

Con il vano posteriore First Class un elemento decorativo in legno altrettanto raffinato arricchisce lo spazio tra i due passeggeri posteriori. I motori di Mercedes-Maybach Classe S derivano dalla gamma Mercedes-Benz e sono parzialmente elettrificati. L'elettrificazione è affidata a un alternatore-starter integrato (ISG) di seconda generazione, che produce un effetto boost di 15 kW massimi, supporta l'efficiente modalità sailing nella guida a velocità costante, rende ancora più comoda la funzione start-stop e nel complesso migliora l'efficienza della trazione. La trazione integrale è sempre di serie. Mercedes-Maybach Classe S sarà disponibile in Italia dalla prossima estate.

“Con Nuova Mercedes-Maybach Classe S esprimiamo l'approccio moderno dell'esclusiva gamma di prodotti, alla vigilia del centesimo anniversario della nascita delle automobili di Mercedes-Maybach - sottolinea Dirk Fetzer, responsabile Gestione di prodotto Mercedes-Maybach -. Oggi come allora i nostri clienti hanno aspettative elevate in fatto di esclusività e individualità, eleganza del design e finiture di altissima qualità, il tutto basato su una tecnica allo stato dell'arte. È soprattutto sotto l'aspetto del comfort, della sicurezza e del design che Nuova Mercedes-Maybach Classe S si distingue nel segmento d'alta gamma molto competitivo”.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
classe smaybachmotorizzazioniprezzi





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.