A- A+
Auto e Motori
Ford: sempre più spazioso e versatile il nuovo Tourneo Connect

Ford svela il nuovo ed elegante Tourneo Connect, il multi-activity vehicle, con un abitacolo adattabile e spazioso che può ospitare fino a sette passeggeri, disponibile in due lunghezze: L1 a passo corto e L2 a passo lungo per una maggiore praticità e convenienza.

Quando non sono in uso, la seconda e la terza fila di sedili possono essere ripiegate, ribaltate o rimosse per creare uno spazioso vano di carico per il lavoro o per le attrezzature sportive. Il sedile del passeggero anteriore si ripiega per consentire di trasportare in sicurezza all'interno del veicolo oggetti lunghi fino a 3 metri. Le grandi porte laterali scorrevoli su ogni lato del veicolo aiutano i bambini e i più anziani a entrare e uscire in spazi ristretti a differenza delle porte convenzionali che spesso non sono in grado di aprirsi completamente. Con i sedili della seconda e terza fila rimossi, Tourneo Connect offre fino a 3,1 m3 di volume di carico nei modelli L2 e 2,6 m3 nei modelli L1. Il trasporto di oggetti più lunghi o di attrezzature ingombranti per il tempo libero è facilitato grazie a una lunghezza di carico massima di 2.265 mm dietro la prima fila di sedili, 1.452 mm dietro la seconda e 629 mm dietro la terza per le varianti L2 (1.913 mm, 1100 mm e 317 mm per le varianti L1). 

I materiali e le finiture accuratamente selezionati utilizzati nell'abitacolo del Tourneo Connect creano una sensazione di comfort e di qualità su tutta la gamma. L’abitacolo intelligente e connesso introduce le ultime tecnologie del cockpit digitale, con un ampio touchscreen intuitivo sul cruscotto che posiziona i principali sistemi del veicolo a portata di mano del conducente. Una gamma completa di 19 sofisticati sistemi di assistenza alla guida contribuisce a rendere il nuovo Tourneo Connect comodo e facile da guidare. Le nuove funzionalità includono la guida assistita per ridurre lo stress e il Pro Trailer Backup Assist per semplificare le manovre durante il traino. Inoltre, fanno il loro debutto sul Tourneo Connect un sistema di trazione integrale, che aumenta l’affidabilità, disponendo di una gamma ampliata con nuovi propulsori benzina e diesel capaci di offrire un'efficienza ai vertici della categoria. Tutti i modelli sono dotati di serie di una trasmissione manuale a sei marce. Il cambio automatico a doppia frizione PowerShift a sette velocità offre cambi di marcia veloci e fluidi per prestazioni da manuale con il comfort e la comodità di un automatico. Le palette al volante e la modalità Sport migliorano l'esperienza per i guidatori appassionati. I clienti possono ora beneficiare della trazione integrale per la prima volta su Tourneo Connect per aumentare l’aderenza su superfici sdrucciolevoli e scivolose per una guida più sicura. Il sistema distribuisce automaticamente la coppia tra le ruote a seconda delle condizioni di guida e delle superfici, aiutando i conducenti anche nelle condizioni più difficili. La trazione integrale è disponibile sui modelli dotati del motore diesel EcoBlue da 2,0 litri 122 CV con cambio manuale a sei velocità e non compromette lo spazio interno o l'altezza di carico. La protezione sottoscocca del motore è disponibile dalla fabbrica per supportare i clienti che guidano spesso su superfici irregolari.

“Il Tourneo Connect è il primo di un'entusiasmante nuova generazione di veicoli Tourneo di Ford. Il suo design, la versatilità dei sette posti e la trazione integrale, oltre alle importanti funzioni di connettività, offrono una combinazione vincente per i nostri clienti - ha affermato Hans Schep, Direttore Generale Ford Pro Europe -. Abbiamo puntato sulle qualità che i clienti apprezzano e le abbiamo portate a un livello superiore, creando un nuovo Tourneo Connect pronto per qualsiasi sfida, che si tratti di lavoro o di tempo libero”. Sarà possibile ordinare il nuovo Ford Tourneo Connect in tutti i mercati europei all’inizio del 2022, con le prime consegne ai clienti previste in primavera

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allestimentifordgammaprezzitourneo connect





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.