A- A+
Auto e Motori
Hyundai, ritorno nel mercato giapponese con il lancio di Nexo?

Hyundai, ritorno nel mercato giapponese con il lancio di Nexo?

Hyundai Motor starebbe pensando di rientrare nel mercato giapponese dei veicoli passeggeri con Nexo, a celle di combustione a idrogeno, e intanto ha aperto un account Twitter ufficiale per i clienti del Paese nipponico: "Hyundai Japan" (@Hyundai_japan) caricando il suo primo post il 15 giugno. Un ritorno, quello per il marchio sudcoreano, che mancava dal 2009, dopo essersi limitato a vendere solo veicoli commerciali. Nel post, Hyundai ha spiegato che fornirà ai clienti “le ultime novità”, mostrando anche Nexo.  

Da Hyundai arrivano smentite, però...

Nei post successivi, poi, la casa automobilistica sudcoreana ha promosso una campagna con la boy band BTS, che sta promuovendo Nexo come ambasciatrice globale, e una serie di articoli di merchandising. Un funzionario di Hyundai Motor ha pero smentito dichiarando che l'account “è stato creato con lo scopo di promuovere la campagna globale con BTS e Nexo" ed è "lungi dall'essere un'offerta per rientrare nel mercato giapponese”. Ma la società ha condotto una serie di attività di marketing che sono interpretate dagli esperti come uno sforzo per voler attingere al mercato giapponese con il suo mezzo a celle combustibili. Inizialmente, Hyundai aveva in programma di esporre Nexo e altri veicoli al Tokyo Motor Show dello scorso ottobre, ma il piano è saltato per via degli attriti tra Corea e Giappone. Questo febbraio, il marchio di Seul ha preso parte all’Expo 2020 di Tokyo (limitato fortemente dalla pandemia) limitandosi a presentare Nexo.

Commenti
    Tags:
    nexo hyundai giapponehyundai mercato giapponehyundaimercato auto giapponemercato auto giappone hyundai





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso



    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.