A- A+
Auto e Motori
In arrivo ad Inizio 2021 Mustang Mach-E, la Prima Ford Full Electric

Strizza l’occhio al futuro la nuova Mustang Mach-E, il primo veicolo full electric di Ford, che combina prestazioni sportive con una guida a zero emissioni. Disponibile in Europa a partire da inizio 2021, il Suv è disponibile in versione con trazione posteriore e con trazione integrale e passa da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi. La possibilità di scegliere tra la batteria standard o extended range elimina la preoccupazione sull’autonomia, che può arrivare fino a 610 km tra una ricarica completa e l’altra, a favore della massima tranquillità.

Mustang Mach-E apre nuovi orizzonti grazie all'eccezionale comfort e alla più sofisticata tecnologia di assistenza alla guida mai offerta da Ford. Il sistema Sync di nuova generazione, infatti, apprende dai comportamenti del conducente per offrire raccomandazioni che fanno risparmiare tempo. Phone-As-A-Key consente, tramite smartphone, di aprire l'auto senza utilizzare la chiave. La funzione Intelligent Range elimina qualsiasi preoccupazione sull’autonomia, poiché stima accuratamente quella residua, in base al comportamento di guida del conducente e alle condizioni meteorologiche previste, sfruttando anche la connettività cloud per prevedere la quantità di energia che verrà utilizzata. Le stime vengono notevolmente migliorate anche dai dati provenienti da altri clienti di veicoli elettrici Ford che decidono di condividere le loro informazioni. Inoltre, le nuove tecnologie Ford di guida assistita, parcheggio e prevenzione degli incidenti offrono un'esperienza di guida intuitiva e a prova di stress.

Ogni Mustang Mach‑E presenta tre modalità di guida (Whisper, Active e Untamed) per adattare la dinamica e le esperienze sensoriali allo stato d'animo del conducente. Le impostazioni del sistema di sospensione, delle molle, delle barre antirollio, dello sterzo e del motore sono state adattate alle strade più strette e tortuose e ai limiti di velocità più elevati riscontrabili in Europa. Inoltre, il Suv a cinque posti con profilo tipicamente coupé migliora le sue funzionalità nel tempo grazie agli aggiornamenti Over-the-Air. Mustang Mach-E è, inoltre, dotata dalla funzione One Pedal Drive che restituisce maggiore energia cinetica alla batteria, per una migliore efficienza. L'accelerazione e la decelerazione avvengono rispettivamente premendo e sollevando il pedale dell'acceleratore, per un'autentica esperienza di guida completamente elettrica. Il pedale del freno rimane attivo per situazioni in cui è richiesta una maggiore potenza di frenata. “La Mustang Mach-E è uno dei veicoli più emozionanti che Ford abbia mai realizzato - ha affermato Roelant de Waard, vice president, Marketing, Sales & Service, Ford of Europe. -. Quest'auto completamente elettrica è unica nel suo genere, pur rimanendo inconfondibilmente una Mustang e viene offerta ai clienti europei nel momento più opportuno”. Il vano di carico dietro i sedili posteriori, pari a 402 litri, e quello dietro i sedili anteriori, pari a 1.420 litri, sono integrati da un vano portabagagli anteriore, grazie all'assenza di un motore a combustione sotto il cofano. Questo vano da 81 litri è, inoltre, lavabile e dispone di un tappo dal quale far defluire l’acqua, il che lo rende perfetto per riporre indumenti sportivi bagnati o fangosi, scarponi da trekking o attrezzatura da spiaggia. Nell'abitacolo Mustang Mach-E presenta un connubio di design elegante e moderno unito a una funzionalità intelligente. Il B&O Sound System di altissima qualità include altoparlanti integrati nella parte anteriore, che fluttuano sopra le prese dell'aria come un sound bar.

Il tetto panoramico fisso in vetro è altamente innovativo: uno speciale rivestimento in vetro con protezione a infrarossi contribuisce a mantenere una temperatura più fresca d'estate e più calda d'inverno. Inoltre, uno strato interno al vetro protegge dai raggi ultravioletti.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricafordmustang mach - eprezzi





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce



motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.