A- A+
Auto e Motori
Jeep Avenger: online il secondo episodio “Concentrated Freedom”

Il viaggio di Jeep® attraverso le Dolomiti continua in “Concentrated Freedom”,

la serie digitale dedicata al nuovo Jeep Avenger, in assoluto il primo SUV Jeep 100% elettrico. Infatti, dopo il successo della prima puntata, è disponibile sui canali ufficiali YouTube del brand “Create”, la seconda puntata della miniserie. Prodotto da Lunartic Productions, l’episodio ha come protagonisti famosi influencer impegnati a mostrare le caratteristiche del nuovo modello in modo originale e divertente. Il secondo episodio è disponibile a questo link.

 

Nel secondo episodio - intitolato “Create” - Rabea Schif, consulente creativa ed esperta di moda, esplora le strade che circondano il Lago di Garda con l’influencer Sofia de Moser Leitão. Artista eccentrica e innovativa, il lavoro in ceramica di Sofia è diventato virale online, ed è proprio il suo modo di vedere il mondo ad essere al centro del capitolo. I colori vivaci del lavoro dell'artista e le ispirazioni trovate nella sua ceramica diventano una metafora delle possibilità offerte dalla Jeep Avenger per personalizzare il veicolo.

Design Jeep® contemporaneo

Avenger segue un approccio di design che offre una moderna interpretazione del design Jeep in una struttura compatta. Progettato sulla misura delle esigenze dei consumatori europei, Avenger offre un’ampia gamma di personalizzazioni, che ne sottolineano le prestazioni off road e urbane, il carattere avventuroso e uno stile unico. La parte anteriore del veicolo esibisce l’iconica griglia a 7 feritoie, una vera e propria firma del marchio, che da verticale è diventata più orizzontale per aumentare l’efficienza funzionale. La griglia ripiegata è posizionata davanti ai proiettori anteriori per proteggerli in caso di impatto. I paraurti sporgenti, un altro elemento classico del design Jeep, trasmettono una sensazione di forza e robustezza, esprimendo allo stesso tempo una presenza solida e imponente sia su strada sia in fuoristrada. La vista laterale è caratterizzata dai classici passaruote trapezoidali, progettati per ottimizzare l’escursione delle ruote per la massima articolazione. Il veicolo si distingue per gli imponenti cerchi diamantati da 18”, dal design forte e disponibili anche con accenti blu, montati su pneumatici di 690 mm di diametro. La silhouette è stata realizzata attentamente per massimizzare l’efficienza aerodinamica e trasmettere un senso di dinamicità, rinforzata da un montante C flottante, ormai un tratto familiare nella gamma odierna.

Nella parte posteriore, il veicolo è caratterizzato da luci ispirate alle classiche taniche di benzina con la X. Questa “X” è un tema ricorrente all’interno e all'esterno del veicolo, come si può vedere nella “X-Camo”, un motivo decorativo che combina il concetto di camouflage con la lettera “X”.

Questi elementi sono completati da dettagli iconici come le luci anteriori e posteriori full LED, immediatamente identificative del modello. La combinazione di tutte queste caratteristiche estetiche incarna l’essenza della personalizzazione del veicolo, elemento distintivo di Jeep Avenger.

Il design esterno di Avenger e le sue forme muscolose della sua carrozzeria risaltano e sono valorizzati da un’esclusiva verniciatura Sun e dall'intenso tetto Volcano a contrasto. È possibile personalizzare l'Avenger in diversi modi , in linea con il suo claim “make it yours”: i clienti possono alternare i colori di carrozzeria, calotte specchi e retrovisori, abbinabili anche alla griglia anteriore, ed è disponibile un’ampia varietà di adesivi con grafiche carrozzeria per cofano, calandra , fiancate e tetto. Inoltre, il catalogo Jeep® Authentic Accessories offre oltre 130 possibilità di personalizzazione in after market.

Avenger: Interni funzionali e spaziosi

Gli interni della nuovissima Jeep Avenger sono fedeli alla promessa “design to function”. Il design solido e pulito degli interni, che ruota intorno alla plancia snella, si ispira alla storia del marchio Jeep e in particolare della Jeep Wrangler. I dettagli cromatici vengono ripresi negli interni, dove la Jeep Avenger “1st Edition” gioca un ruolo da protagonista: questo modello presenta gli esclusivi sedili bicolore nero e giallo e aggiunge un ulteriore tocco di colore con la tonalità gialla che viene ripresa nella plancia. Inoltre, l’abitacolo offre vani portaoggetti ideali per qualsiasi tipo di oggetto: i clienti troveranno un posto adeguato per ogni oggetto grazie ai numerosi scomparti. Avenger vanta uno spazio di stivaggio interno best-in-class con i suoi 34 litri – l’equivalente di un bagaglio a mano – di spazio anteriore per riporre oggetti. Moderna e digitale, la Jeep Avenger unisce un senso di libertà a uno spazio intelligente e ben organizzato. Adatta a qualsiasi esigenza, è impreziosita dalla presenza della luce ambiente che traduce le diverse modalità di guida.

Jeep Avenger “1st Edition” è già disponibile

Già disponibile nella serie speciale “1st Edition”, Jeep Avenger è prenotabile a questo link. La  “1st Edition” è dotata di fari anteriori full LED, illuminazione ambientale, guida autonoma di livello 2, sistema di infotainment Uconnect 10" con display da 10,25”, plancia completamente digitale da 10,25”, Apple CarPlay/Android Auto wireless e tappetino di ricarica wireless per smartphone. Attira gli sguardi grazie alla livrea bi-colore, ed è arricchita da vetri oscurati e cerchi in lega da 18”. Completano il raffinato pacchetto di dotazioni il climatizzatore automatico, il Blind Spot System, gli abbaglianti automatici, lo specchietto retrovisore con funzione anabbagliante, gli specchietti laterali richiudibili elettricamente e riscaldati, i sensori di parcheggio a 360° con telecamera posteriore con visione drone e il cavo Mode 3 per le stazioni di ricarica pubblica. Jeep Avenger “1st Edition” è disponibile anche con motore turbo a benzina ed è offerta a partire da 199 Euro al mese.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
avengerconcentrated freedomjeep





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.