Jeep Compass ruba la passerella alla Milano Design Week - Affaritaliani.it

Auto e Motori

Jeep Compass ruba la passerella alla Milano Design Week

La nuova jeep Compass racchiude gli elementi caratteristici che definiscono ogni SUV Jeep in termini di design esclusivo e capacità off road.

Pubblico delle grandi occasioni per la prima apparizione in Italia  della nuova Jeep® Compass, in occasione del Fuori Salone del Mobile il pubblico ha potuto ammirare il nuovo SUV compatto, perfetta combinazione di carattere, design e tecnologia Jeep, che completa la gamma di SUV più premiata di sempre. I riflettori rimarranno puntati sulla nuova Jeep Compass anche dopo questo suggestivo reveal, in modo che tutti i visitatori dello spazio Tortona 15 possano apprezzare il fascino dell'autentico design Jeep.

 

Jeep Compass è immediatamente riconoscibile per il suo design

 

Come tutti i SUV del marchio americano, il nuovo modello conferma dettagli di design immediatamente riconoscibili che sono propri del marchio e che comunicano visivamente capacità off-road, funzionalità e comportamento dinamico su strada. Tra gli stilemi più famosi, l'iconica griglia a sette feritoie che caratterizza l'intera gamma; i passaruota trapezoidali; un parabrezza verticale che dona un carattere esclusivo; gli sbalzi corti che migliorano gli angoli di attacco e di uscita; una silhouette laterale che imprime un senso di sicurezza; fanali anteriori e posteriori dalla linea distintiva. Così come gli esterni, anche gli interni sono dotati di elementi caratteristici che definiscono un veicolo Jeep: tra questi, un layout funzionale e vani portaoggetti adatti a uno stile di vita attivo, linee pulite che donano un profilo scolpito alle superfici di collegamento e colorazioni ispirate a località che si trovano ai quattro angoli del mondo. Il DNA Jeep si ritrova ovviamente anche sottopelle: non mancano le esclusive trazioni 4WD Jeep che hanno reso il brand unico al mondo, né allestimenti e motorizzazioni in grado di soddisfare ogni esigenza.

 

Jeep Compass Opening Edition

 

In tutte le concessionarie Jeep si può già ordinare la nuova Compass versione Opening Edition con un'offerta di lancio dedicata che prevede un finanziamento da 229 euro al mese per 48 mesi e la garanzia Maximum Care di 5 anni in omaggio. Jeep Compass Opening Edition sarà equipaggiata con il sofisticato ed efficiente propulsore 2.0 Multijet 140 CV 4WD dotato di cambio automatico a 9 marce, in grado di garantire un'eccellente dinamica di guida su strada e le rinomate prestazioni off-road al top della categoria. Al top anche la dotazione di serie, estremamente completa che comprende tra l'altro: Beats Audio System, Bluetooth con streaming audio, cerchi in lega da 18", climatizzatore automatico bi-zona, cluster TFT a colori da 7", comandi audio al volante, fari fendinebbia, freno di stazionamento elettrico, Full Speed forward collision warning, Hill start assist, Lane Keep Assist, sensori di parcheggio posteriori, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, sedili posteriori abbattibili 40/20/40, sedili rivestiti in tessuto con inserti in pelle.

 

 

 

Jeep Compass Visualiser

La nuova Jeep Compass approderà in estate in tutte le concessionarie Jeep, ma è già possibile ammirarla negli show room grazie all'innovativa "realtà aumentata". Attraverso il "Jeep Compass Visualiser", i clienti possono interagire con un esemplare virtuale in scala 1:1, configurandolo, girandovi intorno e guardandolo all'interno. L'applicazione, sviluppata in collaborazione con Accenture Interactive, la digital agency parte di Accenture Digital, si basa su Tango, la tecnologia per la realtà aumentata con smartphone di Google che consente ai dispositivi mobili di 'navigare' nel mondo reale interagendo con la realtà virtuale, ed è stata ottimizzata per lo smartphone Lenovo Phab 2 Pro, il primo dispositivo compatibile con Tango.