A- A+
Auto e Motori
JEEP parte verso un futuro a zero emissioni

Muove i primi passi, con un apposito media drive, la strategia di elettrificazione del marchio Jeep per raggiungere la più completa “Zero Emission Freedom”.

Avviato alla fine del 2020 con il lancio della tecnologia 4xe Plug-In Hybrid sui SUV Compass, Renegade e Wrangler, oggi con le nuovissime Jeep Compass e Renegade e-Hybrid il piano raggiunge oggi un ulteriore livello di elettrificazione a livello di offerta. La prossima estate poi, debutterà la nuova ammiraglia Jeep Grand Cherokee nella sola versione 4xe e all’inizio del 2023 sarà lanciato il primo SUV Jeep 100% elettrico. Un approccio vincente premiato dai clienti, visto che nel 2021 in Europa, su quattro SUV Jeep venduti uno era 4xe. Un dato rilevante che addirittura migliora nei primi due mesi del 2022 che è cresciuto fino ad arrivare a 1 su 3, nei primi due mesi dell’anno.

 

 

Grazie al nuovo sistema di propulsione e-Hybrid, Renegade e Compass offrono un'alternativa del tutto nuova nel segmento delle due ruote motrici. I clienti possono infatti mantenere inalterate le proprie abitudini di guida e godere di un’esperienza ibrida vera e propria, con la possibilità di spostarsi in modalità full-electric, in manovra e in marcia a bassa velocità, grazie alle “EV capabilities”. Grazie alla tecnologia Plug-In Hybrid, i modelli 4xe Compass, Renegade e Wrangler sono i SUV Jeep più performanti e divertenti da guidare di sempre. Allo stesso tempo, sono vetture ideali per la guida quotidiana in città, poiché la tecnologia ibrida plug-in consente di viaggiare a zero emissioni di CO2 e di poter contare su un’autonomia urbana di circa 50 km in modalità full-electric.

Presentata anche la gamma completa 4xe ed e-Hybrid di Compass e Renegade nei diversi allestimenti, tra cui l’inedita Upland - l'edizione speciale che rappresenta l'impegno concreto del marchio Jeep verso la sostenibilità - e la versione top di gamma S che, su Renegade, si contraddistingue per gli esclusivi cerchi in lega da 19" bicolore, le finiture esterne brunite e il sistema di parcheggio automatico.



 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.