A- A+
Auto e Motori
La rinnovata Kia Optima debutta al Salone di New York

La rinnovata Kia Optima ha debuttato in queste ore al Salone Internazionale dell'Auto di New York. La berlina di medie dimensioni di Kia è stata svelata con nuovi spunti di design, una tecnologia ADAS ampliata, una nuova strategia d’infotainment  e sedili con rivestimento sportivo in pelle bicolore rosso e nero di ispirazione europea. Ulteriori miglioramenti disponibili includono nuove scelte di cerchi in lega, illuminazione interna a led  e un nuovo colore esterno, il Passion Red.

Entrando maggiormente nel dettaglio, l’Optima ha ricevuto una rivisitazione a molteplici elementi, sia esterni sia interni. La versione LX, per esempio, è ora equipaggiata di serie con luci di marcia diurna a Led come Stinger, inediti cerchi in lega da 16 pollici e griglia grigia opaca. Una lunga lista di miglioramenti sono stati poi dedicati all’equipaggiamento S: nuovi fendinebbia a proiezione, luci posteriori a Led, doppio scarico, finiture in nero lucido, griglia nero lucida e cerchi in lega da 18 pollici.

Ancora: avvio a pulsante, chiave intelligente, baule intelligente. Prendendo in considerazione la EX, vanta il motore turbocompresso da 178 CV con cambio a doppia frizione a sette rapporti con modalità di guida Smart Shift adattiva. Non solo, aggiunge anche nuovi sedili in pelle riscaldabili, cerchi in lega da 17 pollici e Smart Cruise Control con Stop-and-Go. Simile alla S, la EX è equipaggiata con fendinebbia standard, fanali posteriori a LED e doppio scarico. Le opzioni disponibili includono la nuova illuminazione interna multicolore e un volante riscaldato.

Grande attenzione è stata riservata anche ai sistemi di sicurezza, offerti come equipaggiamento standard in tutta la gamma di Optima. In determinate condizioni di guida, il Forward Collision-Avoidance Assist può applicare automaticamente una forza sui freni per ridurre la velocità, il che può ridurre al minimo gli effetti di una collisione. Il Forward Collision Warning System, invece, è progettato per rilevare una potenziale collisione con un veicolo rilevato davanti all'Optima e fornire un segnale acustico e visivo per avvisare il conducente. Il Driver Attention Warning, inoltre, monitora il conducente e fornisce avvisi visivi e acustici se rileva che il livello di attenzione è stato significativamente ridotto. L’elenco degli aggiornamenti è completato dall’evoluzione del sistema d’infotainment, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
kiaoptimasalone dell'auto new york





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.