A- A+
Auto e Motori
Evoque e Discovery Sport ora disponibili anche in versione ibrida

Svolta green per Range Rover, che mette sul mercato anche una versione ibrida plug-in dei suoi Suv compatti Evoque e Discovery Sport. Grazie ad emissioni di CO2 a partire da 32 grammi al chilometro e ad un’autonomia in propulsione elettrica che arriva a 68 km, sufficienti per la media degli spostamenti giornalieri casa-lavoro senza dover ricaricare, entrambi i veicoli raggiungono livelli eccellenti di sostenibilità.

La Range Rover Evoque e la Discovery Sport ibride Plug-in, entrambe denominate P300e, impiegano l'avanzata piattaforma PTA (Premium Transverse Architecture) progettata per l'elettrificazione mantenendo tutte le capacità off-road di Land Rover. I nuovi modelli garantiscono sostenibilità e prestazioni grazie alla combinazione del 3 cilindri Ingenium 1,5 litri a benzina da 200 CV con il motore elettrico da 109 CV integrato nell'asse posteriore, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 15 KWh situata sotto i sedili della seconda fila. Prestazioni e capacità sono senza compromessi: accelerazione da 0 a 100 in soli 6,4 secondi per l'Evoque. La Discovery Sport, sempre da 0 a 100, ferma invece il cronometro su 6,6 secondi.

La velocità di punta in propulsione solo elettrica è 135 km all’ora. Il nuovo motore Ingenium 3 cilindri a benzina da 200 CV, la trasmissione ad otto rapporti e il motore elettrico da 109 CV sull'asse posteriore assicurano consumi ridotti e prestazioni eccellenti. Il consumo di carburante che arriva a 1,4 litri ogni 100 km, significa un notevole risparmio e agevolazioni fiscali per privati ed aziende. L'80% della ricarica si ottiene in 30 minuti con un colonnina o in 84 minuti con una wallbox. Il sistema PHEV può operare con la sola propulsione elettrica, con il solo motore termico, o con una combinazione di entrambi, impiegando il GPS e i dati di navigazione per ottimizzare l'efficienza su qualsiasi percorso.

La Range Rover Evoque e la Discovery Sport PHEV sono disponibili in allestimenti Base, S, SE e HSE, in versione standard o R-Dynamic, e con una gamma di cerchi da 18 a 20 pollici, con prezzo a partire da Euro 53.000 e la Land Rover Discovery Sport P300e PHEV con prezzo a partire da Euro 51.500. “Progettata e sviluppata da Jaguar Land Rover, la famiglia modulare e scalabile Ingenium ci ha consentito di offrire un sistema ibrido plug-in a tre cilindri, ampliando così la scelta per il cliente. Il motore termico da 200 CV abbinato all'elettrico da 80 kW garantisce capacità fantastiche in 4x4 col mix perfetto di prestazioni, a seconda dello stile di guida individuale - Ha spiegato Nick Rogers, Executive Director, Product Engineering di Jaguar Land Rover -. L'efficienza dell'elettrificazione, la cilindrata ridotta e la leggerezza hanno contribuito a limitare le emissioni di CO2 a 32 gkm per la Evoque e 36 gkm per la Discovery Sport. Inoltre, entrambi i SUV hanno una notevole autonomia a zero emissioni, rispettivamente di 68 km e 64 km. Grazie alla dedizione e al lavoro della nostra famiglia Jaguar Land Rover, i nostri nuovi Plug-in offrono le stesse grandiose doti di capacità e compostezza in propulsione all-electric, ed un'efficienza stupefacente, su strada ed in off-road”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
discovery sportevoqueibridoland rover





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme



motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.