A- A+
Auto e Motori
Evoque e Discovery Sport ora disponibili anche in versione ibrida

Svolta green per Range Rover, che mette sul mercato anche una versione ibrida plug-in dei suoi Suv compatti Evoque e Discovery Sport. Grazie ad emissioni di CO2 a partire da 32 grammi al chilometro e ad un’autonomia in propulsione elettrica che arriva a 68 km, sufficienti per la media degli spostamenti giornalieri casa-lavoro senza dover ricaricare, entrambi i veicoli raggiungono livelli eccellenti di sostenibilità.

La Range Rover Evoque e la Discovery Sport ibride Plug-in, entrambe denominate P300e, impiegano l'avanzata piattaforma PTA (Premium Transverse Architecture) progettata per l'elettrificazione mantenendo tutte le capacità off-road di Land Rover. I nuovi modelli garantiscono sostenibilità e prestazioni grazie alla combinazione del 3 cilindri Ingenium 1,5 litri a benzina da 200 CV con il motore elettrico da 109 CV integrato nell'asse posteriore, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 15 KWh situata sotto i sedili della seconda fila. Prestazioni e capacità sono senza compromessi: accelerazione da 0 a 100 in soli 6,4 secondi per l'Evoque. La Discovery Sport, sempre da 0 a 100, ferma invece il cronometro su 6,6 secondi.

La velocità di punta in propulsione solo elettrica è 135 km all’ora. Il nuovo motore Ingenium 3 cilindri a benzina da 200 CV, la trasmissione ad otto rapporti e il motore elettrico da 109 CV sull'asse posteriore assicurano consumi ridotti e prestazioni eccellenti. Il consumo di carburante che arriva a 1,4 litri ogni 100 km, significa un notevole risparmio e agevolazioni fiscali per privati ed aziende. L'80% della ricarica si ottiene in 30 minuti con un colonnina o in 84 minuti con una wallbox. Il sistema PHEV può operare con la sola propulsione elettrica, con il solo motore termico, o con una combinazione di entrambi, impiegando il GPS e i dati di navigazione per ottimizzare l'efficienza su qualsiasi percorso.

La Range Rover Evoque e la Discovery Sport PHEV sono disponibili in allestimenti Base, S, SE e HSE, in versione standard o R-Dynamic, e con una gamma di cerchi da 18 a 20 pollici, con prezzo a partire da Euro 53.000 e la Land Rover Discovery Sport P300e PHEV con prezzo a partire da Euro 51.500. “Progettata e sviluppata da Jaguar Land Rover, la famiglia modulare e scalabile Ingenium ci ha consentito di offrire un sistema ibrido plug-in a tre cilindri, ampliando così la scelta per il cliente. Il motore termico da 200 CV abbinato all'elettrico da 80 kW garantisce capacità fantastiche in 4x4 col mix perfetto di prestazioni, a seconda dello stile di guida individuale - Ha spiegato Nick Rogers, Executive Director, Product Engineering di Jaguar Land Rover -. L'efficienza dell'elettrificazione, la cilindrata ridotta e la leggerezza hanno contribuito a limitare le emissioni di CO2 a 32 gkm per la Evoque e 36 gkm per la Discovery Sport. Inoltre, entrambi i SUV hanno una notevole autonomia a zero emissioni, rispettivamente di 68 km e 64 km. Grazie alla dedizione e al lavoro della nostra famiglia Jaguar Land Rover, i nostri nuovi Plug-in offrono le stesse grandiose doti di capacità e compostezza in propulsione all-electric, ed un'efficienza stupefacente, su strada ed in off-road”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
discovery sportevoqueibridoland rover





in evidenza
Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

La cantante stupisce i fan

Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video


in vetrina
Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski



motori
Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.