A- A+
Auto e Motori
Le Citroen C3 WRC protagoniste al Rally di Svezia

Gran bella gara di Craig Breen e Scott Martin che, con il secondo posto, hanno dimostrato di esserci anche loro per la conquista de gradino più alto del podio. Mads Ostberg – Torstein Eriksen si sono conservati il quinto posto mentre Kris Meeke – Paul Nagle si sono dovuti ritirare a causa di un “contatto diretto” con un muro di neve.

Nella seconda giornata del rally di Svezia, Craig Breen ha tirato fuori una delle sue migliori prestazioni di sempre. Partito bene, si è infatti classificato al secondo posto, nonostante la poca neve sul tracciato. Ottima anche la scelta degli pneumatici che gli hanno garantito un’ottima regolarità in tutta la giornata.

Regolarità messa in evidenza anche dal “debuttante” Mads Ostberg che è riuscito a conservare la quinta posizione, grazie ad un’ottima prestazione, soprattutto sul Colin Crest.

Stava andando bene anche Kris Meeke ma, a causa di un problema tecnico, è andato a sbattere conto un muro di neve che ha danneggiato la sua C3 WRC, costringendolo al ritiro.

L’Abu Dhabi Citroen Total WRT è ancora in lista per il podio e oggi dovrà tirar fuori una prestazione super per poter sperare in un risultato da favola.

Pierre Budar, team Citroën Racing. “Questo è un giorno molto positivo per noi, con Craig che è salito al secondo posto, dopo un’ottima performance che conferma tutto il bene che penso di lui. Dobbiamo anche riconoscere la prestazione di Mads che mantiene la quinta posizione, nonostante la sua poca esperienza. Stava andando bene anche Kris ma sapete bene com’è andata. Speriamo di essere più fortunati domani(ndr oggi)”.

Kris Meeke. “Dopo l’impatto pensavo che la cosa non fosse così grave ma pi, ne cercare di ripartire, mi sono reso conto che la neve aveva causato gravi danni alle vettura e mi sono dovuto ritirare, Peccato, vedremo di rifarci domani”.

Craig Breen. “Oggi è andata abbastanza bene e sono stato parecchio veloce, grazie ad una vettura molto affidabile. Speriamo, per domani, di avere un po’ più di fortuna e di miglioraci ancora”.

 La Classifica

1 Neuville / Gilsoul (Hyundai i20 WRC) 2h23’23”8

2 Breen / Martin (Citroën C3 WRC) + 22”7

3 Mikkelsen / Jaeger (Hyundai i20 WRC) + 32”0

4 Paddon / Marshall (Hyundai i20 WRC) + 48”6

5 Ostberg / Eriksen (Citroën C3 WRC) + 56”8

6 Lappi / Ferm (Toyota Yaris WRC) + 1’05”8

7 Latvala / Anttila (Toyota Yaris WRC) + 2’03”3

8 Suninen / Markkula (Ford Fiesta WRC) + 2’20”5

9 Tanak / Jarveoja (Toyota Yaris WRC) + 3’41”3

10 Ogier / Ingrassia (Ford Fiesta WRC) + 4’24”9

Iscriviti alla newsletter
Tags:
c3 wrc del team citroen total abu dhabicitroenrally di svezia





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.