A- A+
Auto e Motori
Mini punta sull’elettrico e sullo sbarco in Cina

Sostenibilità ed efficienza. Sono questi i valori fondamentali al centro della ridefinizione della gamma Mini, incentrata soprattutto sulla mobilità elettrica, su di un maggior impegno nei segmenti compact e crossover premium e sul rafforzamento del marchio nel marcato cinese. “Mini ha sempre fornito la risposta a sfide molto speciali in relazione alla mobilità individuale. E ancora oggi la volontà di reinventare lo status quo continua a caratterizzare il nostro marchio - commenta Bernd Korber, Head of Mini -. Oltre alla mobilità elettrica, sarà cruciale per il futuro del marchio la possibilità di raggiungere nuovi clienti e nuovi mercati”. In futuro, infatti, Mini garantirà ai clienti di tutto il mondo una guida a zero emissioni grazie a una gamma completamente elettrificata, ma allo stesso tempo, continuerà a offrire motori a benzina e diesel altamente efficienti, soluzione ideale per quei clienti e mercati i cui bisogni di mobilità non possono essere ancora soddisfatti da veicoli completamente elettrici.

Alla Mini Countryman, modello di successo, si affiancherà un altro crossover per il segmento più piccolo, dotato esclusivamente di motorizzazione elettrica. In più, la prossima generazione di Mini Countryman sarà disponibile sia con motori a combustione sia elettrici, per andare incontro alle differenti richieste dei clienti in tutto il mondo. Lo sviluppo della gamma Mini consente di intercettare la crescente richiesta di molti clienti in termini di spazio e versatilità, con l’introduzione di un ulteriore modello nel segmento delle compatte premium. Il più grande mercato automobilistico al mondo, la Cina, continua a crescere in modo dinamico e diventerà sempre più importante per Mini in futuro. Attualmente, circa il 10% di tutti i nuovi veicoli prodotti sono destinati a clienti cinesi.

Per supportare in maniera sostenibile lo sviluppo del mercato e vendere un numero significativo di veicoli in Cina, Mini cambierà presto il suo status da marchio di importazione a produttore locale automotive. Basati su una nuova architettura, sviluppata da zero per la e-mobility, veicoli elettrici saranno prodotti in Cina a partire dal 2023, in collaborazione con il produttore locale “Great Wall Motor”. Questa join venture consentirà a Mini di soddisfare la crescente domanda di veicoli a zero emissioni, sia in Cina sia nei mercati globali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinaelettricomini





in evidenza
Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie

Scoppia il caso

Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie


in vetrina
Fiorello-Orietta Berti, "Una Vespa in Due": esce la hit dell'estate 2024. Ascoltala

Fiorello-Orietta Berti, "Una Vespa in Due": esce la hit dell'estate 2024. Ascoltala



motori
Mercato auto: negli ultimi tre giorni di aprile immatricolato il 41,4%

Mercato auto: negli ultimi tre giorni di aprile immatricolato il 41,4%

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.