A- A+
Motorsport
2^ FIORIO CUP: dopo le qualifiche si entra nel vivo

Quattro prove, due sabato e due domenica, vedranno affrontarsi  i giovani piloti di oggi ed alcuni campioni di ieri 

con un tocco di internazionalità  in considerazione della presenza del finlandese Harri Toivonen, fratello dell’indimendicabile   Henri che  fu uno dei migliori interpreti  della Delta S4 con le vittorie al Rally di Inghilterra  del 1985 e del Rally di Montecarlo 1986.

Ogni prova  prevede due  giri, oltre  otto chilometri, del percorso , tutto su terra, ricavato all’interno  del comprensorio della Masseria Camarda  da  diversi anni residenza  di Cesare Fiorio  e del figlio Alessandro che fu campione del mondo rally Gr. N. 

Delle quattro prove , la seconda, quella di sabato, sarà disputata in notturna ed ai fini della classifica finale  che prevede  lo scarto della prova  con il tempo peggiore, questa non potrà  essere cancellata. Tutte le prove sono disputate  con le Skoda Fabia R5- Pirelli messe a disposizione dalla P.A. Racing di Alessandro Perico.

Con ogni probabilità  sarà proprio la prova disputata  a fari accesi  a fare la differenza  come avvenuto nella prima edizione quando Tamara Molinaro con una inaspettata prestazione  si inserì  a sorpresa nelle prime tre posizioni della classifica.

Andrea Crugnola, vincitore della prima edizione,  avrà tutti contro à tutti contro. Il campione italiano rally dovrà  guardarsi soprattutto dagli attacchi  di Damiano De Tommaso che gli ha conteso il titolo nazionale sino all’ultima prova  e da due “anziani” come Andrea Aghini e soprattutto Harri Toivonen.

Sei i piloti che hanno risposto alla chiamata di Alex Fiorio : Andrea Crugnola. Damiano De Tommaso,  Tamara Molinaro, Andrea Aghini, Harri Toivonen, Piero Longhi.

All’ultimo momento ha rinunciato Miki Biasion trattenuto a casa da problemi di salute in famiglia.  L’ottavo   avrebbe dovuto essere il vincitore della “qualifica” disputata oggi cui hanno aderito diversi piloti che hanno deciso di  tentare di confrontarsi  sabato  e domenica con i piloti già affermati.

Stante il forfait di Biasion  oltre alla coppia Negri-Rappa, vincitrice della qualifica, è stato deciso di dare una wild card ai secondi classificati:   Battaglin – Pagliarini.

Questo il podio della classifica:

1.Negri – Rappa  13’44”13

2.Battaglin – Pagliarini 13’46”59

3.Galleni – Ambrogi 13’51”15

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ceglie messapicafioro cup





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.