A- A+
Motorsport
66° Rallye Sanremo: l’Abarth 124 rally alla ricerca del terzo successo

Mancano poche ore poi il 66° Rallye Sanremo, terza prova della Coppa FIA R-GT, che vede al comando l’Abarth 124 rally degli italiani Enrico Brazzoli e Manuel Fenoli.

Con il suo percorso tortuoso, che si snoda nell’entroterra ligure, il Rallye Sanremo completa un trittico di gare geograficamente vicine, accomunate dalla tecnicità delle loro prove speciali. A Montecarlo sono state le condizioni meteorologiche variabili a rendere insidiosa la gara, al Tour de Corse il ritmo incalzante delle lunghe prove speciali, a Sanremo sarà il tracciato tortuoso e ritmato con lunghe salite e discese a mettere alla prova l’Abarth 124 rally. Situazioni che esaltano le caratteristiche di handling e le performance dell’Abarth 124 rally.

Enrico Brazzoli ha già affrontato in diverse occasioni il Rallye Sanremo al volante di auto storiche, vincendo la gara valida per l’Europeo nel 2010 e salendo più volte sul podio.

“Sono contento che il calendario della Coppa FIA preveda il “Sanremo” – dice Brazzoli -  per me è una gara ricca di ricordi e il suo percorso è tra i più tecnici al mondo. Sono convinto che su queste strade l’Abarth 124 rally si confermerà molto veloce e competitiva”.

Il Rallye Sanremo si articola su 2 giornate: la prima scatta dalla Città dei Fiori nel pomeriggio di venerdì 12 aprile alle ore 14,45 e si conclude alle 20 dopo la disputa di 4 prove speciali. Alle 23 dello stesso giorno parte la seconda tappa che prevede 2 prove speciali in notturna tra le quali la “mini ronde – lunga 29 km. Dopo la sosta notturna, la gara riprende sabato 13 alle 10,00 per concludersi nel pomeriggio alle 19,00, dopo altre 4 frazioni cronometrate. Il percorso misura complessivamente 487 km, 152 dei quali cronometrati ripartiti su 10 prove speciali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
66° rallye sanremoabarth 124 rally





in evidenza
Caterina Balivo e la sorella Sarah A guardale son due gocce d'acqua

La Ferragni del design è stata a Pechino Express

Caterina Balivo e la sorella Sarah
A guardale son due gocce d'acqua


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.