A- A+
Motorsport
Al rally di Sanremo brillano Farina, Lucchesi e le Peugeot 208

Il dominio delle PEUGEOT 208 fra le vetture a due ruote motrici è stato nettissimo (l’intero podio della categoria è andato a tre delle nuove 208 Rally 4 e complessivamente sette 208 nelle prime 11 posizioni!) ed esaltante è stata la battaglia in entrambe le classi interessate dalla serie promossa dala filiale italiana della Casa del Leone.

 

Fra le nuove PEUGEOT 208 Rally 4 con motore 1.2 turbo, lotta appassionante fra il giovane Christopher Lucchesi – classe ’99 - e l’altro toscano Mirco Straffi dal primo all’ultimo metro di un rally disputato a lungo sotto la pioggia. I due sono stati talmente bravi da esprimersi spesso vicino ai livelli di Andrea Nucita, il migliore delle due ruote motrici con la 208 Rally 4 ufficiale, e sono finiti nell’ordine alle sue spalle, separati tra loro da una trentina di secondi appena. Molto positivo anche il debutto con la vettura di Federico Santini, settimo di categoria e terzo fra i trofeisti. Condizioni difficili per gli esordienti Nicola Cazzaro, comunque positivamente al traguardo, e di Fabrizio Giovanella.

 

Gran gara anche di Fabio Farina e Ilario Bondioni con le precedenti PEUGEOT 208 R2B con motore 1.6 aspirato. L’esperto lombardo Bondioni è stato il più rapido al via e ha mantenuto il comando per le prime tre prove, ma poi il giovane trentino è riuscito a scavalcarlo e lo ha progressivamente distanziato. Per Farina la doppia soddisfazione del successo di classe e del maggior bottino della giornata: 18 punti rispetto ai 15 di Lucchesi, entrambi anche i più veloci nella power stage per la rispettiva classe.

 

Infatti per la prima fase della stagione, che oltre al Sanremo comprende anche Targa Florio e San Marino, i piloti conquistano punti in base alle rispettive classifiche di classe (e riceveranno premi distinti), mentre nelle quattro gare conclusive del calendario (Roma, Millemiglia, Due Valli e Liburna Terra) verrà stilata una classifica unica che porterà a definire il campione 2021 del 208 Rally Cup TOP.

 

Classifiche dopo il Rallye Sanremo

Classe R2C: 1. Lucchesi 15 punti; 2. Straffi 12; 3. Santini 5

Classe R2B: 1. Farina 18 punti, 2. Bondioni 14

Commenti
    Tags:
    peugeot competitionrally di sanremo
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Conte e Lautaro: pace sul ring E Lukaku fa lo speaker. Video

    Inter, torna il sereno

    Conte e Lautaro: pace sul ring
    E Lukaku fa lo speaker. Video

    i più visti
    in vetrina
    Ferragnez: "Abbiamo comprato casa a Milano, sarà pronta nel 2022"

    Ferragnez: "Abbiamo comprato casa a Milano, sarà pronta nel 2022"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault rinnova la sua gamma di veicoli commerciali

    Renault rinnova la sua gamma di veicoli commerciali


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.