A- A+
Motorsport
E-Prix Roma: Ds Automobiles presenta la nuova DS E-TENSE FE21

Beneficiando delle ultime tecnologie elettriche e del rinnovamento di quasi tutti i componenti, il propulsore sviluppato da DS Performance, il reparto corse di DS Automobiles, per conto di DS TECHEETAH rappresenta un grande passo avanti in termini di tecnologia. Dotato di un motore, un cambio e un inverter che si sono notevolmente evoluti, DS E-TENSE FE21 avrà un livello di prestazioni molto superiore al suo predecessore. Gli ingegneri di Total hanno contribuito allo sviluppo del nuovo gruppo propulsore, collaborando strettamente con i loro omologhi DS Performance per elaborare lubrificanti e fluidi di raffreddamento specifici e innovativi.

Il nuovo propulsore, vera e propria vetrina tecnologica per DS Automobiles, è omologato per 2 anni e punta a guidare il team DS TECHEETAH verso un terzo doppio titolo in Formula E

Xavier Mestelan Pinon, Direttore DS Performance:

«Oltre ad essere un evento iconico del Campionato di Formula E, Roma segnerà anche un momento chiave per DS Automobiles. È il round in cui verrà lanciato il nostro nuovo propulsore, che verrà utilizzato, secondo i regolamenti, fino alla fine della prossima stagione. Completamente riprogettato, porterà significativi miglioramenti di performance. Tutto questo ha bisogno, ovviamente, di essere convalidato in condizioni di gara, ma il team è fiducioso.

DS E-TENSE FE21 deve essere una risorsa chiave per i nostri piloti e il team nel loro tentativo di un nuovo doppio titolo! A titolo più personale, sarà anche l'evento in cui passerò il testimone a Thomas Chevaucher, con il quale mi congratulo e che ringrazio sinceramente per quanto abbiamo realizzato insieme in tutti questi anni. Sono sicuro che saprà guidare la squadra verso nuovi successi! Colgo l'occasione per dire un caloroso “arrivederci e grazie” a ogni membro della “mia squadra”, con la quale ho condiviso tanti momenti eccezionali. È con emozione che mi separerò da persone così talentuose... una famiglia... Continuerò a seguire da vicino i loro successi e non sarà troppo difficile, visto che sono sicuro che la squadra sarà spesso ammirata sui gradini più alti del podio!»

 

 

 

DS E-TENSE FE21 - Specifiche tecniche:

 

Tipo: Monoposto

Lunghezza/Larghezza/Altezza: 5,16m x 1,77m x 1,05m

Passo: 3,10 m

Peso della vettura: 903 kg minimo con il pilota      

Batterie: 52 kWh, 385 kg

Motore: Elettrico collegato alle ruote posteriori

Potenza massima: 250 kW (338 cv)

Potenza recuperate: 250 kW

Alimentazione: 900 V

Freni: dischi in carbonio ventilati, pinze a 4 pistoni, freno posteriore a filo

Velocità massima: 230 km/h (ottimizzata per i circuiti stradali)

Da 0 a 100 km/h: 2,8 secondi

Pneumatici: Michelin Pilot Sport EV Season 7, 245x40R18 (anteriore), 305x40R18 (posteriore)

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ds automobilesds e-tense fe21e-prix roma





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.