A- A+
Motorsport
F1, ePrix New York virtuale, La DS di Da Costa ad un passo dal podio

Anche il round statunitense della Formula E in versione casalinga ha visto la DS Techeetah dividersi tra un buon risultato ed una delusione. Ancora una volta la gioia è arrivata da Antonio Felix da Costa, sin dal pronti via in zona top 5 e quarto alla bandiera a scacchi grazie ad un contatto con la Porsche di Neel Jani, quinto. Solamente diciottesimo e tra i primi ad essere eliminati Jean-Eric Vergne, coinvolto in un incidente al giro 4.

A vincere la gara al simulatore è stato invece Stoffel Vandoorne. Scattato dalla pole position, il belga della Mercedes non ha mai abbandonato la prima piazza e ora guida anche la classifica generale. Sul podio con lui Pascal Wehrlein su Mahindra e Oliver Rowland su Nissan e-Dams, protagonisti nelle battute conclusive di un avvincente duello.

Quinto posto per il neozelandese della Panasonic Jaguar Mitch Evans, davanti al compagno di squadra James Calado. Ottava la Nissan e-Dams di un sempre anonimo Sébastien Buemi, quindi la NIO di Oliver Turvey e la Porsche di André Lotterer. Discreto undicesimo Ma Qing Hua su Nio, poi a 36”191 Maximilian Günther su BMW Andretti, nuovamente sfortunato per essersi girato allo start quando occupava la piazza d’onore.

Ultimo degli estromessi Robin Frijns su Virgin, a precedere la BMW Andretti di Alexander Sims e la Mercedes di Nyck de Vries, nelle fasi iniziali in bagarre con la Mahindra di Jerome d’Ambrosio, ventesimo al traguardo.

Sedicesima la Dragon di Brendon Hartley, seguita dalla Venturi di un incolore Felipe Massa. Diciannovesimo Edoardo Mortara, pure lui su Venturi, e  ventunesima la Dragon di Nico Müller. Chiudono il gruppo Lucas di Grassi, con l’unica  Audi presente dopo la sospensione di Daniel Abt per essersi fatto sostituire di nascosto da un sim racer professionista nel recente appuntamento di Berlino, e Sam Bird su Virgin.

 

RM Media 

Loading...
Commenti
    Tags:
    ds techeetahformuaa e
    Loading...
    in evidenza
    È morta la moglie di John Travolta 'Due anni di lotta contro il cancro'

    Cronache

    È morta la moglie di John Travolta
    'Due anni di lotta contro il cancro'

    i più visti
    in vetrina
    Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC

    Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Opel Corsa-e: la democratizzazione della mobilità elettrica

    Nuova Opel Corsa-e: la democratizzazione della mobilità elettrica


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.